Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Se Maometto ?

Visualizzazione Elencata

Nana Bruna L'avatar di Raf12
    Localitā
    Calabria
    Taggato in
    1 Post(s)

Re: Se Maometto ?

Caro prof ci voglio provare anche io

1. Ciō che consente ai telescopi di poter vedere le immagini con particolari sempre pių raffinati e nitide č sicuramente il potere risolutivo del telescopio proprio perchč grazie ad esso un telescopio con maggiore diametro riesce a raccogliere pių luce quindi pių dettagli.

2. Per ingrandimenti di un telescopio, come per ingrandimenti anche dello zoom di una fotocamera per esempio, indica il numero di volte che si riesce a raddoppiare la grandezza dell'immagine che si osserva rispetto al modo in cui si riesce a distinguere con l'occhio umano. Per esempio un ingrandimento di 100x indica che quel determinato oggetto che si sta osservando č ingrandito di 100 volte rispetto al normale ingrandimento senza telescopio.

3. Gli ingrandimenti si calcolano dividendo la lunghezza focale del telescopio per la lunghezza focale dell'oculare. Quindi se la lunghezza focale di un obiettivo fa parte della stessa formula per calcolare l'ingrandimento credo proprio che l'obiettivo centri per quanto riguarda la sua semplice focale.

4. In assenza di atmosfera aumentando gli ingrandimenti aumentano i dettagli proprio perchč il motivo per il quale aumentando gli ingrandimenti, dalla Terra, l'immagine incomincia a sfocare č proprio l'atmosfera

5. Se č vero ciō che ho risposto nella 5 credo non ci siano limiti se non il trasporto di un grande telescopio e i costi.

6. Gli obiettivi sempre pių grandi si costruiscono perchč maggiore č l'obiettivo maggiore sarā la luce raccolta ma non conosco, o per lo meno non ricordo al momento, metodi alternativi.

Prof Zappalā aspetto le sue correzioni, puntalizzazioni e approfondimenti
    A presto
    Raffaele
    Ultima modifica di Raf12; 12-04-2013 alle 20:41 Motivo: Errore di battitura
    Nessun fenomeno al mondo puō impedire al sole di risorgere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •