Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Appendice al viaggio verso il Sole
-
21-05-2013, 07:36 #1
- Localitā
- San Damiano d'Asti
- Taggato in
- 1 Post(s)
Appendice al viaggio verso il Sole
Ho concluso larticolo precedente dicendo che non valeva la pena applicare la trasformazione finale basata sul fattore di Lorentz. E bastato, perō, un commento di Manuela per farmi ricredere. Chi segue questi articoli non ha certo paura di andare fino in fondo e ne ha mostrato tutta la capacitā. Oltretutto, non č poi unoperazione cosė difficile, anzi Ecco quindi la figura conclusiva che colora il nostro filmato. Ve la meritate proprio...
leggi tutto...Ultima modifica di Red Hanuman; 21-05-2013 alle 12:54
-
-
21-05-2013, 13:40 #2
Re: Appendice al viaggio verso il Sole
Enzo, grazie, questa spiegazione e questo disegno sono di una semplicitā ed nel contempo di una efficacia esplicativa stupefacente; quanti problemi in meno per mia figlia e che vantaggio per lei quando (nel momemto che al Liceo affronteranno questa parte del programma) potrā usufruire di QUESTE spiegazioni, che non si trovano nei libri di testo.
ancora grazie, ti bacerei
-
21-05-2013, 14:37 #3
- Localitā
- San Damiano d'Asti
- Taggato in
- 1 Post(s)
Re: Appendice al viaggio verso il Sole
te lo dovevo!
Non so se a scuola tratteranno queste problematiche... comunque, č sempre qulcosa in pių che entra nel bagaglio della mente. Ed č bello nutrirla con questo cibo. Quando riesco a spiegare qualcosa come vorrei trovo un piacere immenso e tu riesci a darmene conferma! Senza remore, ti mando direttamente un bacione!!!!
anzi due...
-