Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: Notizia su esperimenit di fusione nucleare
-
13-02-2022, 11:04 #31
Re: Notizia su esperimenit di fusione nucleare
Esclusi politici, scienziati (incapaci di gestire un investimento) e mercato io affiderei la ricerca a una struttura ad hoc gestita da geometri e ingegneri. Scommetto che avremmo la fusione nucleare entro 5 anni invece di 50 :-)
Di ITER-Cadarache ne so qualcosa per motivi professionali - la sagra dello spreco e dello scialacquo all'insegna dell'incompetenza e della manna per le imprese francesi.
-
-
14-02-2022, 11:43 #32
non voglio difendere a tutti i costi il mio e tuo paese ma è un dato di fatto che noi italiani siamo autolesionisti
ho partecipato ad un corso aziendale sulla corruzione
L'Italia si collocava a fianco di .... (omissis)
Avendo fatto l'export manager per 40 anni sono balzato sulla sedia
"Chi ha fatto queste classifiche ? " ho chiesto al relatore
davo per scontato che ci fosse una commissione internazionale che raccogliesse casi documentati di corruzione in tutto il mondo
"Sono i dati forniti dai paesi stessi "
mi è stato risposto
mi sono cascate le braccia...povera Italia
-
14-02-2022, 12:10 #33
Concordo, sulla questione della corruzione in passato approfondii il tema e scrissi qualche pezzo per blog online. La famosa classifica della corruzione "PERCEPITA" della mitica ONG Trasparency International (ennesima creatura di un noto "filantropo" ungherese ) è un bidone degno di un film di Totò e Peppino, in sostanza una serie di interviste a non meglio identificati personaggi italioti che sparano guano sulla base delle loro sensazioni - o delle loro agende personali. Nulla di oggettivo, e come feci loro presente la classifica veniva inizialmente ingannevolmente descritta come "classifica della corruzione" anziché dell'autopercezione della medesima. Ora fortunatamente hanno cambiato almeno il titolo - forse anche grazie alle nostre proteste. Vi invito comunque a provare a cercare dettagli sulla costruzione dell'ineffabile classifica - impossibile, alla faccia della trasparenza.
In compenso indagini più serie della CE indicano che l'Italia nei fatti l'autopercezione della corruzione italiana è ingiustificata. L'Italia è uno dei paesi meno corrotti in UE e basta un semplice test: quante volte vi siete visti chiedere una stecca o tangente da un pubblico ufficiale per un atto dovuto? Io personalmente MAI e nemmeno miei conoscenti o parenti.
Inoltre scorrendo la classifica l'Italia sarebbe più corrotta di paradisi fiscali nella black list UE ... ma figuriamoci!!!!
Sempre da indagini UE l'Italia è il paese con la maggior distanza tra autostima (scarsa) e stima da parte degli stranieri (alta).
Per un'analisi degli effetti e dei moventi di questa campagna diffamatoria contro l'Italia (non certo casuale):
https://www.leurispes.it/la-retorica...-nostro-paese/
Nel mio piccolo so di molti investitori che evitano l'Italia proprio a causa della cattiva reputazione generata da questo tipo di campagne diffamatorie.
-
14-02-2022, 12:34 #34
- Taggato in
- 22 Post(s)
@Zoroastro, concordo pienamente con il tuo pensiero. Abbiamo grandi energie, risorse e competenze che dovremmo imparare a valorizzare.
-
* XV (15°) STAR PARTY...
Ieri, 11:12 in Appuntamenti ed Eventi