Risultati da 1 a 9 di 9

Visualizzazione Elencata

SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Taggato in
    430 Post(s)

Re: Progetto osservatorietto

Sarà un piacere. Io insisto nel chiederti lumi non tanto sulla geometria e sulla qualità strutturale di ciò che farai, quanto sulla situazione geometrica e strutturale di ciò cui lo fisserai, che a mio avviso (mi perdonerai la mentalità ottusamente geologico/ingegneristica) è la base che per me determina cosa e come è meglio fare.

Se tu dici a due professionisti "voglio sopraelevare la mia villetta di un piano, i permessi me li danno"

un architetto ti risponderebbe "si ma la terrazza falla da quel lato lì che ha una vista migliore e non fare una finestra troppo grande rivolta a sud perché se no muori di caldo, pensa a una tenda da sole; la scala per salire falla con gradini non più alti di 17-18 cm che già non sei più un ventenne se no fra un po' d'anni finirai per salirci poco", e non sta dicendo cose cretine.

ma un ingegnere ti risponderebbe "andiamo in cantina, voglio vedere le fondazioni e poi mi dovresti rimediare l'esecutivo, voglio vedere come son disposti i travi e i pilastri. Di sicuro non ti puoi appoggiare lì, lì e e lì perché sotto c'è un tramezzo divisorio in forati da 5, non farci affidamento" e non sta dicendo cose cretine, solo che col parere dell'ingegnere la sopraelevazione sarà stabile; con quello dell'architetto, carina e godibile.
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org