Discussione: Previsioni meteo, sole e Gigione
Visualizzazione Elencata
-
25-07-2023, 17:08 #8
Re: Previsioni meteo, sole e Gigione
Oggi ho fatto un giretto per TG vari per "informarmi" (
) sul nubifragio di questa notte nel milanese (per la cronaca la mia stazioncina meteo ha dato raffiche fino a 96 km/h e 48 mm di pioggia in meno di 75 minuti, abbiamo fatto "i botti") e i giornali ormai hanno completamente sbracato.
Si sono cosi abituati a sparate temperature fuori dal mondo che ormai ci credono anche loro, oggi in sicilia (costa sud, dalle mie parti) ci sono state punte di 47° (TG2 delle 13)... bum! A noi la valle della morte ci fa na p***a.
Vi do una notizia, ieri a Milano abbiamo avuto punte fino a 56°, giuro! Lo diceva il termometro della mia auto (color grigio scuro) intorno alle 14:00 di una giornata assolata.
Tornando per un secondo al nubifragio che ci ha colpito questa mattina, ho scoperto che quelli dei TG non sono giornalisti, ma degli sceneggiatori; hanno descritto il mezzo disastro che ci ha colpito, con tale enfasi e drammaticità come nemmeno gli inviati di guerra in Ucraina... ah già, quelli in Ucraina sono VERI Giornalisti, gli sparapippe del meteo che ho visto oggi in TV, probabilmente nemmeno sanno dove si trova l'Ucraina.
Ultima modifica di etruscastro; 26-07-2023 alle 09:50 Motivo: messaggio moderato