Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Gigante L'avatar di rey
    Taggato in
    384 Post(s)

Re: Tentativo mattutino con Andromeda, M31

nell'oculare o nella foto? se sommi piu' pose anche brevi la vedi, ma solo una parte con quel campo inquadrato piccolino.
    in ogni caso con la luna piena non puoi pretendere miracoli, aspetta una notte buia.

SuperNova L'avatar di Alby68a
    Taggato in
    184 Post(s)

Il sensore della tua camera è troppo piccolo per riprendere un soggetto esteso con M31. Ci sono Galassie più piccole che puoi tentare, ma devi avere un cielo scuro e non riprendere con la Luna, ma quando non c'è.
    Passare dal planetario al deep non lo fai così facilmente. Secondo me ti occorre anche un poco di teoria. Ci sono molti libri di Gasparri che ti introducono sia alla foto planetaria sia alla foto deep.
    E' necessario leggere tanto, per cui spero ti piaccia leggere.
    "Non so nulla con certezza, ma la vista delle stelle mi fa sognare"
    Classic 8" Cassegrain, NW 150/750, EQ5 synscan, SV305pro, Asi 585, Q-Barlow Baader

Citazione Originariamente Scritto da Ghillan Visualizza Messaggio
    Neanche a dirlo, serve per scaricare piu' velocemente i frame per cui permette di fare piu frame al secondo.
    Per esperienza personale pero' la mia vecchia camera ( con usb3 ) non andava molto daccordo con i driver usb3 del pc e windows 10 e faceva la stessa cosa della tua.
    Forzandola ad andare in ubs2 i miei problemi sono spariti e visto che faccio 1 frame al minuto ( o ogni 2 minuti.. a seconda del telescopio) per me non e' un problema se il download del singolo frame ci mette un po di piu' ...

Non so dirti se hai lo stesso problema, ma "tentar non nuoce".

Fatto qualche tentativo ieri sera collegando la camera alla USB2, in casa, fino a 15 secondi. Sembra funzionare, sia in scatto singolo che in sequenze di scatti.
    Proverò all'esterno.
    Ottimo consiglio.

Grazie
    Enea, La Mia Strumentazione
    Ma vi rendete conto di quanto è pieno questo vuoto? #quantoepienoquestovuoto

Nana Rossa L'avatar di Ghillan
    Taggato in
    13 Post(s)

Sono contento per te. 15 secondi non sono il massimo ma e' già molto più accettabile dei 2 secondi. In merito al target, come altri ti hanno già detto, la 31 è troppo grossa. Potresti provare con la galassia triangolo, o la Whirlpool.

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
    Il mio portale: North Facing Observatory
    La mia strumentazione: QUI

15 secondi perché mi sono fermato io lì.
    Vedrò se si riesce ad andare oltre.
    Da specifiche dovrebbe andare a 2000 secondi, cioè minuti.

Le due che mi dici devo capire se da ne le vedo. Du sera nella Lira dovrei poter vedere la M57. Che ne dici, ci starà?

Nana Rossa L'avatar di Ghillan
    Taggato in
    13 Post(s)

Ottimo me le segno e cerco di capire se riesco a puntare in quella direzione.

Come fare a vedere le galassie i nebulose?
    Stamattina non c'è stato verso. La Luna imperava indisturbata, e dato che era comunque in zona non si vedeva molto.
    Nonostante le dimensioni fuori portata e il 150/1800 che avevo montato, ho provato comunque di fare qualche foto di prova da 1 e 2 minuti.
    Si vedono le stelle, quelle della foto precedente, ed altre più deboli, oltre ad un fondomolto chiaro . I colori come faccio a farli venire fuori?
    Ho solo il filtro lunare.