Discussione: Progetto italiano di ingegneria climatica: contro il riscaldamento globale, proiettare un'ombra sulla Terra
-
Ieri, 03:00 #11
- Taggato in
- 153 Post(s)
Re: Progetto italiano di ingegneria climatica: contro il riscaldamento globale, proie
tornando all'articolo anche io sono abbastanza scettico sulla fattibilità di questo progetto : mi intrigava il fatto che fosse sviluppato in Italia...
avete letto bene i post su reddit? praticamente sanciscono l'impossibilità che possa essere realizzato un oggetto del genere...Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ6 motorizzata
Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
Fotocamera Nikon Coolpix P900 (focale 2000mm ottico, zoom 4x digitale), filtro Hoya NDPro 100k
Montatura equatoriale eq1 motorizzata
LA GUIDA DI STELLARIUM
LE COSTELLAZIONI IN 3D
LE SONDE SPAZIALI
I VIAGGI VIRTUALI
-
-
Ieri, 12:40 #12
Re: Progetto italiano di ingegneria climatica: contro il riscaldamento globale, proie
Sono condizionato dal fatto che credo, idee personali, che considero il riscaldamento del clima non legato all'uomo se non in minima parte. Va da se che questo mi fa considerare le varie iniziative sbagliate, perché forse bisognerebbe prima analizzare bene il quadro d'insieme. Con le parti in causa così contrapposte, con gli ambientalisti che non sentono ragioni, si rischia solo di buttare via risorse.
-
Ieri, 13:32 #13
Ma sai, in realtà gli ambientalisti sentono le ragioni della Comunità scientifica che, al 99 %, è concorde nell'affermare, prove alla mano, che la concentrazione oggi dei gas serra in atmosfera, raggiunta a partire dall'età post rivoluzione industriale (quindi in un attimo, geologicamente parlando) non ha mai, dico mai visto livelli del genere in ppm.
Se vedi questi due grafici appare evidente che i fattori di aumento di CO2 di origine non umana, che pure ci sono, hanno cicli di decine di migliaia di anni, non di 200 anni. Temo che per chi accetti di vedere come stanno le cose non vi possano essere molti dubbi. Poi certo, anche negli anni '50 c'era qualche medico che negava che il fumo fosse cancerogeno...
Però, ci fossero evidenze scientifiche di segno opposto sarebbe interessante leggerle.
-
Ieri, 14:44 #14
- Taggato in
- 32 Post(s)
Ciao Pierluigi.
Che un oggetto del genere sia al di là delle attuali capacità umane, un po' come la "Sfera di Dyson", ci arrivo anche io, ma che ne abbiano fatto uno studio, ancorchè risibile, a livello accademico e che ne diano notizia, non mi meraviglia affatto.
Il Cambiamento Climatico è infatti una garanzia per la pubblicazione (in ambito scientifico) di qualunque mostruosità. Di contro, pubblicare qualcosa che contrasti la narrazione del Thermageddon è pressochè impossibile. Il Consensus del 99,999 blocca, ritarda e contrasta (Deny, Delay, Defend) come una normale compagnia di assicurazione medica americana...
Personalmente ritengo che di tutte le truffe ai danni delle popolazioni, questa del clima sia la più grande della Storia umana, e pare che stia riuscendo benissimo.Space Cowboy
-
Ieri, 14:51 #15
Vedo che non commenti i grafici.
Come mai (Deny, Delay, Defend) ?
-
Ieri, 14:59 #16
- Taggato in
- 32 Post(s)
Perchè l'Hockey stick di Michael Mann è il risultato di un artificio statistico, dimostrato almeno 20 anni fa. In tal caso si diceva che il Global Warming fosse interamente Mann-Made
Space Cowboy
-
Ieri, 15:16 #17
Già... peccato che 'l'artificio statistico' di Michael Mann del 1997 sia stato poi confermato e raffinato da dozzine di studi scientifici, eseguiti con metodologie e dati anche differenti.
28 anni non sono pochi, forse sei rimasto un po' indietro...
-
Ieri, 16:36 #18
- Taggato in
- 32 Post(s)
Va bene, va bene Paolo, contento te...
Space Cowboy
-
Oggi, 12:31 #19
-
Oggi, 13:00 #20
Eh si, sono rimasti fuori solo loro, o giù di lì.
Ma sono i dati che li hanno lasciati fuori.
Nessun commento ai grafici ?
-