Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mi presento

Meteora L'avatar di Marco04
    Taggato in
    0 Post(s)

Mi presento

Ciao a tutti!
    Sono Marco, ho 20 anni vengo da Roma e osservo con mio fratello (iscritto da poco qui sul forum) attraverso un dobson da 8''. Mi affascina molto l'osservazione degli oggetti del deep-sky, e, anche se per ora ho avuto poco modo di vederli, l'obiettivo è quello di riuscire a vedere, nel corso degli anni, tutti gli oggetti del catalogo Messier. Nell'attesa, dal balcone di casa, ci consoliamo con i pianeti e con quel che si riesce a vedere di M42.

SuperNova L'avatar di Alby68a
    Taggato in
    188 Post(s)

Re: Mi presento

Benvenuto Marco, forse nella tua provincia hai qualche associazione di astrofili, potresti accodarti ad una loro uscita sotto un cielo scuro. Allora si che potrai, con tuo fratello, spaziare e godere dei molti oggetti che il cielo propone. Vedrai così tante stelle che sarà anche difficile capire dove stai puntando

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    "Non so nulla con certezza, ma la vista delle stelle mi fa sognare"
    Classic 8" Cassegrain, NW 150/750, EQ5 synscan, SV305pro, Asi 585, Q-Barlow Baader

Pulsar L'avatar di frignanoit
    Taggato in
    477 Post(s)

Benvenuto Marco! Con 8" di oggetti Messier si possono vedere quasi tutti, il problema è la qualità del cielo, purtroppo siamo infestati da inquinamento luminoso e chimico e trovare un cielo veramente buio nel nostro paese è sempre più difficile, com'è poco probabile che ci si sposta di molto con il telescopio dietro, bisogna prendere per buono quello che si può vedere, non c'è diametro che tiene, godetevi lo strumento e fate esperienza poi può capitare che fate una serata nel posto giusto e sarete anche preparati a valutare cosa si riesce ad osservare...
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Taggato in
    2393 Post(s)

benvenuto su Astronomia.com

Nana Rossa L'avatar di Paolo25
    Taggato in
    27 Post(s)

Ciao, benvenuto da un tuo concittadino !

Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Taggato in
    564 Post(s)

Benvenuto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •