Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Impostazioni e problemi del Meridian Flip - Asiair
-
Oggi, 12:51 #1
Impostazioni e problemi del Meridian Flip - Asiair
Ciao
Sto usando Asiair 2.3.3 e ieri ho dovuto fare per la prima volta l'inversione del meridiano.
Sto usando le impostazioni predefinite:
https://i.imgur.com/Fvdn8MG.png
- Quindi devo aspettare 10 minuti?
- È possibile impostare qualcosa per perdere meno tempo o può essere pericoloso per qualcosa?
- Ieri ho avuto un problema perché mi sembrava che l'operazione di centratura del soggetto non fosse stata completata, in quel caso fallisce o impiega troppo tempo, come qui: https://i.imgur.com/nVc9myo.png (ieri questo problema credo si sia generato anche perché stavo usando un obiettivo grandangolare da 21 mm - ASPC - e c'erano delle nuvole casuali). Cosa posso fare per centrare di nuovo il soggetto senza perdere la composizione che stavo usando?
- Perché l'altro problema che ho avuto è stato quando sono andato nella galleria delle foto fatte e ho selezionato l'ultima immagine, a 21 mm non c'erano nuvole in quell'immagine e ho provato a cliccare sul pulsante della funzione goto ma non ha funzionato, non sono riuscito a fare il plate solving per spostare la montatura in quella posizione, non so come, ma se è possibile fare il plate solving quando cerco la posizione nel cielo usando il planetario, perché non sono riuscito a fare lo stesso da lì ?Star Adventurer GTI,Canon 50d, 2000d stock,Canon 55-250mm,Sigma 70-300mm,MTO 500mm f8, ASI 120MM mini ; Svbony 165 F4
-
-
Oggi, 14:41 #2
- Taggato in
- 2394 Post(s)
Re: Impostazioni e problemi del Meridian Flip - Asiair
per il momento sposto in -software generale-
-