Discussione: Buongiorno!
-
Oggi, 10:35 #1
Buongiorno!
Ciao a tutti!
Mi chiamo Mauro, ho 38 anni e fin da bambino ho sempre avuto una latente passione per il cosmo.
Mi affascina moltissimo l'universo ed ogni suo fenomeno soprattutto quando mi rendo conto che la nostra esperienza del mondo è influenzata dalla nostra soggettiva percezione ma che le leggi che tengono in piedi tutto "là fuori" siano molto diverse da come viviamo la vita. Qui tronco il discorso perchè rischio di diventare noioso e prolisso. Ad ogni modo, questa mia passione, purtroppo, non sono mai riuscito a farla fiorire. Vuoi che l'infanzia l'ho vissuta "per conto mio" senza supporto da parte della mia famiglia riguardo le mie passioni, vuoi un po' che, crescendo, le spese e gli impegni della vita seguivano altre priorità; questa passione è sempre e solo passata su perscorsi superficiali letterari e teorici. Mai nulla di paratico, aimè.
Da una decina d'anni però sono diventato papà e, insieme alla curisoità e voglia di scoperta di mio figlio, si è risvegliata in me una voglia di riscatto nei confronti di questa passione che non sono mai riuscito a coltivare. Vengo al punto, sto cercando di comprendere di più l'astronomia e arricchirmi di conoscenze in vista del possibile acquisto di un dobson (su cui però ho ancora motlissime riserve, magari aprirò l'ennesimo post dal titolo originale - es: "aiuto, primo telescopio"- nella sezione adatta) e vorrei condividere questo percorso con mio figlio, Lorenzo: ho la fortuna di possedere una baita in montagna sulle alpi orobiche bergamasche, vorrei allestire lì un piccolo osservatorio
Credo sia tutto per ora.
Grazie a tutti in anticipo per l'accoglienza.
M.
-
-
Oggi, 11:51 #2
- Taggato in
- 2395 Post(s)
Re: Buongiorno!
benvenuto su Astronomia.com
-
Oggi, 12:40 #3
- Taggato in
- 564 Post(s)
Benvenuto!
Collabora anche tu a creare ASTROWIKI! Unisciti al censimento utenti del Forum!!!
Reputazione: a cosa serve e perchè usarla con criterio
Etiam si omnes, ego non - Uno spirito forte, un cuore tenero - BLOG
-
Oggi, 13:34 #4
Grazie molte ad entrambi
-