Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ciao a tutti
-
Ieri, 17:54 #1
Ciao a tutti
Salve a tutti
Mi chiamo Simone, ho 43 anni e scrivo da Frascati (Roma).
Mi sto avvicinando all'astrofotografia arrivandoci sia dall'astrofisica (di cui sono appassionato fin da bambino e attività che svolgo come ricercatore di professione) che dalla passione della fotografia in generale.
Posseggo da tempo un telescopio riflettore Newtoniano Konus-sky 200, con diametro 200 mm e lunghezza focale 1000 mm, che ho usato finora purtroppo poco e prevalentemente per osservazioni della Luna e dei pianeti. Il telescopio è equipaggiato con una montatura equatoriale, con motorino e connessioni per movimentazione in declinazione e A.R., e due oculari Plossl da 10 e 17 mm di focale.
Come fotocamera ho una Canon EOS Reflex 77D, che uso principalmente per fotografia di strada o di paesaggi in montagna (altra mia passione!), e con cui vorrei iniziare a fare qualche foto accoppiandola con il telescopio.
Da questo punto di vista però sono un novizio!
Quindi devo iniziare a fare esperienza con accoppiamenti vari, adattatori macchina/telescopio, motorizzazione montatura e inseguimento oggetti celesti, foto astronomiche ecc ecc...
Un saluto!
-
-
Ieri, 18:18 #2
Re: Ciao a tutti
Benvenuto!!
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk"Non so nulla con certezza, ma la vista delle stelle mi fa sognare"
Classic 8" Cassegrain, NW 150/750, EQ5 synscan, SV305pro, Asi 585, Q-Barlow Baader
-
Ieri, 22:44 #3
- Taggato in
- 564 Post(s)
Re: Ciao a tutti
Benvenuto!
Collabora anche tu a creare ASTROWIKI! Unisciti al censimento utenti del Forum!!!
Reputazione: a cosa serve e perchè usarla con criterio
Etiam si omnes, ego non - Uno spirito forte, un cuore tenero - BLOG
-