Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33
    Gigante L'avatar di Free
    Taggato in
    125 Post(s)

Re: Consiglio per camera planetaria .

Citazione Originariamente Scritto da MaurizioRvt Visualizza Messaggio
    Ciao. Per il lavoro di elaborazione delle immagini, planetarie e non, un dettaglio non di poco conto è il display. Anzi, secondo me, è fondamentale per avere risultati decenti e non rovinarsi la vista. Non ho idea di come siano messi oggi i display dei notebook, ma fino a pochi anni fa mi apparivano molto carenti, sia come dinamica che come contrasto.
    Un'ottima soluzione può essere il doppio display, collegando un monitor esterno, più grande (20" minimo) e di buona qualità, al PC portatile dove proiettatre le immagini in elaborazione.
    Vedo che anche tu fai planetario , posso chiederti che PC usi e se usi il doppio schermo .

Nana Rossa L'avatar di MaurizioRvt
    Taggato in
    32 Post(s)

No, uso un PC fisso (W8>W10) con schermo da 22" 1920x1080, ma ha 12 anni e mi toccherà fare qualcosa perchè non è "aggiornabile" a W11.
    Ho anche un portatile (W10) che non uso quasi più da quando il mio amico Enzo ha abbandonato prematuramente il pianeta. Il portatile, che ha una decina di anni, è inferiore al fisso anche come schermo, pur essendo sempre full HD.
    Gli HD sono da 1 TB, le RAM 16 GB, processori a 3 e a 2 Ghz il portatile, porte USB3 e 2 su entrambi.
    Un altro mio amico ha un portatile (W10) da 7 o 8 anni che ha collegato a uno schermo, probabilmente full HD, ma ancora in analogico (VGA) e si trova bene anche perchè "du sherm is megl' che uan".
    Space Cowboy

Gigante L'avatar di Free
    Taggato in
    125 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaurizioRvt Visualizza Messaggio
    No, uso un PC fisso (W8>W10) con schermo da 22" 1920x1080, ma ha 12 anni e mi toccherà fare qualcosa perchè non è "aggiornabile" a W11.
    Ho anche un portatile (W10) che non uso quasi più da quando il mio amico Enzo ha abbandonato prematuramente il pianeta. Il portatile, che ha una decina di anni, è inferiore al fisso anche come schermo, pur essendo sempre full HD.
    Gli HD sono da 1 TB, le RAM 16 GB, processori a 3 e a 2 Ghz il portatile, porte USB3 e 2 su entrambi.
    Un altro mio amico ha un portatile (W10) da 7 o 8 anni che ha collegato a uno schermo, probabilmente full HD, ma ancora in analogico (VGA) e si trova bene anche perchè "du sherm is megl' che uan".
    Grazie per la risposta , ho ordinato quello consigliato da Armando , spero di aver fatto la scelta giusta.