Risultati da 1 a 4 di 4
    Pianeta L'avatar di Massimo57
    Taggato in
    2 Post(s)

Al posto delle "POWER TANK" da 12. Come fare la luce rossa?

Erano mesi che mi lambiccavo il cervello per poter avere una fonte energetica in modo da alimentare tutto fuori dalle mura di casa.
    ...la faccio breve.
    Sono approdato ad una "power station" di quelle che danno pure la 220 volt alternata, magari per soli 40 minuti...
    Il modello in questione è la Bluetti PS-54 in vendita stracciata a poco più di 170 euro e con una capacità di più di 500wh.
    Possiede due uscite a 220 v in alternata (max 700w), tre uscite a 12 volt e 10 ampere in totale. Teniamo presente che una montatura come la mia CEM60 ha un consumo MASSIMO (durante gli spostamenti veloci) di 5 ampere, il che vuol dire che potrebbe alimentarne benissimo due. In questo caso, immaginando di farle funzionare sempre "di corsa", la carica durerebbe quasi 4 ore.
    Tenendo presente che tipicamente, durante il normale inseguimento, il consumo credo che sia tipicamente la metà, potrebbero funzionare almeno 6/7 ore.
    In esterna la utilizzerei principalmente per la ia HAM29 che consuma 1.5 ampere... e quindi due notti abbondanti di osservazione...
    ...ma io un po' dormo!!!
    In più prese USB di ogni tipo e una luce ambiente posteriore.
    In più con un pannellino solare da 100w si ricarica in mezza giornata.
    Confrontate prezzo e capacità con una nota marca astronomica che ad un prezzo di ben più di 200 euro ti da meno della metà di capacità.
    Vi terrò informati appena arriva sull'utilizzo non teorico ma pratico.
    Ah... una domanda: dal momento che ha una luce ambiente posteriore bianca, se volessi farla diventare rossa, quale pellicola colorata potrei usare?
    Grazie
    Massimo.

Gigante L'avatar di Free
    Taggato in
    126 Post(s)

Re: Al posto delle "POWER TANK" da 12. Come fare la luce rossa?

Ciao , per la luce puoì usare tranquillamente della pellicola adesiva rossa , io ho usata quella , 5 ampere di assorbimento per la tua montatura mi sembrano eccessivi , lo hai letto da qualche parte ?

Pianeta L'avatar di Massimo57
    Taggato in
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Free Visualizza Messaggio
    Ciao , per la luce puoì usare tranquillamente della pellicola adesiva rossa , io ho usata quella , 5 ampere di assorbimento per la tua montatura mi sembrano eccessivi , lo hai letto da qualche parte ?
    In effetti ho preso come come "consumo" la capacità dell'alimentatore. L'alimentatore della cem60 ha una corrente massima di uscita di 5A, il che vuol dire che AL MASSIMO potrà consumare 60 w.
    Ovviamente nella realtà le cose potrebbero essere più che dimezzate.
    Grazie per la "pellicola rossa autoadesiva": manco speravo esistesse!!!

Gigante L'avatar di Free
    Taggato in
    126 Post(s)

L'assorbimento al massimo potrà arrivare a 2 ampere ora .