Discussione: Nuova applicazione gratuita astro editing
-
Ieri, 21:25 #1
Nuova applicazione gratuita astro editing
Sono un giovane ingegnere informatico appassionato di astronomia, e sono uno degli sviluppatori di Seti Astro Suite Pro. Ho realizzato una mia versione personale completa chiamata TStar, sviluppata in C++, disponibile a questo indirizzo: https://github.com/Ft2801/TStar.
Chiunque volesse partecipare al testing o allo sviluppo, può contattarmi tramite email: fabiot2801@gmail.comUltima modifica di FabioT2801; Ieri alle 21:36
-
-
Oggi, 09:37 #2Staff • Moderatore Globale
- Taggato in
- 566 Post(s)

Re: Nuova applicazione gratuita astro editing
Benvenuto!
@Pierluigi Panunzi , questo è pane tuo...Collabora anche tu a creare ASTROWIKI! Unisciti al censimento utenti del Forum!!!
Reputazione: a cosa serve e perchè usarla con criterio
Etiam si omnes, ego non - Uno spirito forte, un cuore tenero - BLOG
-
Oggi, 09:44 #3Staff • Moderatore Globale
- Taggato in
- 2401 Post(s)

benvenuto su Astronomia.com
-
Oggi, 10:13 #4
-
Oggi, 11:52 #5Staff • Autore
- Taggato in
- 157 Post(s)

bene!
oggi proverò subito questa app!
Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ6 motorizzata
Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
Fotocamere Nikon Coolpix P1100 (focale 3000mm ottico, zoom 4x digitale)
con filtro Hoya NDPro 100k
Montatura equatoriale eq1 motorizzata
LA GUIDA DI STELLARIUM
LE COSTELLAZIONI IN 3D
LE SONDE SPAZIALI
I VIAGGI VIRTUALI
-
Oggi, 13:05 #6
-
Oggi, 13:57 #7Staff • Autore
- Taggato in
- 157 Post(s)

allora... il solerte (ma assolutamente cretino) Avast mi ha bloccato sul nascere il tentativo di eseguire TStar_Setup_1.1.2.exe...
av1.png
ovviamente ho detto che non era un file sospetto... sennò mi avrebbe fatto aspettare 24 ore...
poi lanciando il programma, il cretino è di nuovo passato alla carica per un paio di altre volte
av2.png
approfittando del fatto che il programma andava eseguito come amministratore...
nonostante tutto, sono riuscito finalmente a far partire il programma, ma ora mi fermo...
non sono particolarmente esperto in materia di manipolazione spinta di immagini astronomiche (mi accontento di programmi basilari...) e ti volevo chiedere se (al di là di quanto riportato nella pagina di github) esiste o sarà previsto un help...
grazie!
Pierluigi
PS con github ho sempre avuto una certa diffidenza o antipatia, pur avendo scaricato da una vita programmi come Stellarium, Celestia e simili: di primo acchito non è mai evidente cosa scaricare e soprattutto dove e come...
in questo caso c'è lo zip, sì, ma è il sorgente ...
ho poi cliccato quasi per caso il link alla tua ultima versione, quella poi bloccata da Avast!
a mio personalissimo parere direi che github è da sempre orientato ad un mondo a sé stante di programmatori, di non facile interpretazione anche da chi come il sottoscritto (aka pignolone) ha programmato (per quasi 50 anni) in praticamente tutti i linguaggi, sia per lavoro ma soprattutto per la mia enorme passione per l'Astronomia (specie da quando sono in pensione)...
PPS figurati che "il cretino" quasi sempre tenta di bloccare gli aggiornamenti a WinJUPOS e altri programmi di Astronomia!!!
Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ6 motorizzata
Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
Fotocamere Nikon Coolpix P1100 (focale 3000mm ottico, zoom 4x digitale)
con filtro Hoya NDPro 100k
Montatura equatoriale eq1 motorizzata
LA GUIDA DI STELLARIUM
LE COSTELLAZIONI IN 3D
LE SONDE SPAZIALI
I VIAGGI VIRTUALI
-
Oggi, 14:15 #8
Purtroppo gli antivirus moderni rilevano qualsiasi applicazione non ufficiale come potenzialmente dannosa. Per quanto riguarda l'help lo aggiungerò in seguito. Github è una piattaforma moderna e serve un po' di abitudine per imparare a muoversi dentro di essa😂
-

Luna e Saturno con un Maksutov...
Oggi, 19:33 in Pianeti e dintorni