Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ngc 7129

Sole L'avatar di assodicuori007
    Taggato in
    7 Post(s)

Ngc 7129

NGC 7129, sono 8 ore di integrazioner in HaLRGB con telescopio ASA 500N 500/1900 f 3/8, camera CCD FLI PL16803, sono 78 scatti di cui con filtro Ha 18x600 secondi, con filtro Luminanza 15x300 secondi, con filtro Rosso 15x300 secondi, con filtro Verde 15x300 secondi e con filtro Blue 15x300 secondi, elaborazione con Pixinsigh e Photoshop. Tutti i dati e scatti sono stati acquisiti con Telescope LiveNGC 7129-4-Telescope Live.jpg Link per alta risoluzione: https://app.astrobin.com/i/wleyde#fullscreen

Pianeta L'avatar di iagica
    Taggato in
    6 Post(s)

Re: Ngc 7129

Bel lavoro; noto solo un pò di denoise in più e volevo chiederti se quando fai lo stretch lo fai avendo tolto prima le stelle.

Taggato in
    7 Post(s)

Grazie mille @iagica si in effetti c'è un pò di denoise, ho fatto lo stretch senza togliere le stelle

Taggato in
    6 Post(s)

Lo avevo intuito, io da quando uso StarXterminator riesco a spingere lo stretch senza coinvolgere le stelle che poi aggiungo alla fine conservandone un aspetto più naturale.

Taggato in
    7 Post(s)

@iagica io uso NoiseXterminator e BlurXterminator, per rimuovere le stelle uso Starnet2, secondo te StarXterminator è meglio di Starnet2? Con Pixinsight uso sempre WBBP all'inizio, MultiscaleGradientCorrection ( Con Mars ), SpectrophotometricFluxCalibration e SpectrophotometricColorCalibration, uso molte volte anche gli script si SetiAstro

Taggato in
    6 Post(s)

Io uso tutti e tre i tools di RC Astro e trovo che StarXterminator è meglio di Starnet2 (non mi fà alcuni artefatti che a volte Starnet2 mi fà); non avendo a casa un PC di recente produzione (con processore AVX) uso per questi tools e per qualche altro nuovo script il pc in osservatorio remoto di alcuni amici in Colorado ma generalmente uso il mio pc su cui ho una versione di PI vecchiotta. Dai vecchi processing di calibrazione photometrica non trovo molto aiuto (forse non li sò usare?). Probabilmente utilizzo le capacità di PI per un 25%. Comunque gli script di RC astro valgono il costo che hanno.

Taggato in
    7 Post(s)

@iagica grazie mille per questa informazione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •