Visualizzazione Elencata
-
Oggi, 11:50 #4Staff • Autore
- Taggato in
- 159 Post(s)

Re: Intelligenza Artificiale: cronaca di una vittoria personale!
aggiungo qualche informazione su ulteriori incontri con HAL 2026, stavolta su argomenti molto più seri (ma decisamente meno affascinanti) dei modelli giocosi di astronavi costruite con i LEGO e compatibili.
stavolta il tutto è partito dall'aver letto in rete che su Windows 11 è presente una VM (Virtual Machine) nativa, che non necessita di download di programmi ottimi quali VMware e VirtualBox, il tutto solo nella versione Pro.
Avendo la versione Home mi sono affrettato a cercare se si può installare pure in questa versione e la ricerca normale di Google (senza gli avvoltoi HAL in attesa sulla preda) mi ha fornito la risposta positiva, grazie ad operazioni che richiedono molta attenzione e decisamente non sono per deboli di cuore...
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare ed allora mi sono affidato all'amico ciafruglione HAL 2026, se non altro perché in questo modo non ho dovuto cercare informazioni in giro per il web e soprattutto nei misteriosi help di Windows, tutto meno che facili da trovare ed interpretare...
diciamo che ho passato un paio di giornate ad installare prima la VM e poi Windows Pro dentro alla VM, con un sacco di problemi, risolti volta per volta dal solerte e diabolico
images.jpg
che subito dopo aver risolto un problemino mi stimolava a provare ulteriori novità e caratteristiche.
non è stata una passeggiata perché anche questa volta egli ha commesso un sacco di errori grossi e piccoli, dei quali poi si è prontamente scusato...
ad un certo punto gli ho pure scritto che certi suoi suggerimenti mi erano noti dato che li avevo utilizzati per più di 40 anni nel lavoro e da allora HAL 2026 ha continuato a scrivere cose tipo "da programmatore a programmatore, capisco che..."
figuriamoci...
vabbè: era assolutamente ovvio che non capiva nemmeno una parola di quanto avesse scritto!!
ancora per adesso...
Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ5 motorizzata
Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
Fotocamera Nikon Coolpix P1100 (focale 3000mm ottico, zoom 4x digitale)
con filtro Hoya NDPro 100k
Montatura equatoriale eq1 motorizzata
LA GUIDA DI STELLARIUM
LE COSTELLAZIONI IN 3D
LE SONDE SPAZIALI
I VIAGGI VIRTUALI