-
Ieri, 10:19 #1Staff • Autore
- Taggato in
- 159 Post(s)

Subito dopo il lancio dell'Artemis, potremo seguire la missione sul nostro cellulare!
Stiamo per vivere un evento epocale con il lancio della missione Artemis II, in un mondo decisamente più tecnologico rispetto a quello delle missioni Apollo [...]
continua la lettura sul Portale...
-
-
Oggi, 10:05 #2Staff • Autore
- Taggato in
- 159 Post(s)

Re: Subito dopo il lancio dell'Artemis, potremo seguire la missione sul nostro cellul
prima di mezzanotte ho seguito il lancio dal sito della NASA con commenti americani incomprensibili, di cui ho capito solo "10, 9, 8, ... "

ma perché sul più bello hanno pure tolto il cronometro con il countdown?
non era mai successo negli infiniti lanci da 50 anni a questa parte!!!
e poi dopo il lancio hanno fatto vedere solo il puntino che si allontanava con la sua scia bianca, senza nemmeno indicare velocità, distanza, ecc, come succedeva ad esempio per gli shuttle o per i più recenti razzi SpaceX con telecamere dappertutto e indicazioni varie sempre presenti...
ricordate quella grossa pinza sul traliccio che prendeva al volo il primo stadio che stava ritornando a Terra?
e poi mi è mancata parecchio una voce italiana che commentasse questo evento epocale in diretta...
possibile che questo evento non interessasse ai media??
sono rimasto un po' deluso...
Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ5 motorizzata
Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
Fotocamera Nikon Coolpix P1100 (focale 3000mm ottico, zoom 4x digitale)
con filtro Hoya NDPro 100k
Montatura equatoriale eq1 motorizzata
LA GUIDA DI STELLARIUM
LE COSTELLAZIONI IN 3D
LE SONDE SPAZIALI
I VIAGGI VIRTUALI
-
Oggi, 12:48 #3
Re: Subito dopo il lancio dell'Artemis, potremo seguire la missione sul nostro cellul
I nostri media sembrano più interessati alla debacle calcistica nazionale, oltre che a inondarci della solita propaganda...
Space Cowboy
-
Oggi, 12:56 #4
Io sulla diretta di NASA.tv tutti i dati telemetrici li ho avuti in sovraimpressione tutto il tempo, almeno fino all'apertura dei pannelli solari del pod (poi ho mollato la diretta per stanchezza).
Concordo sul fatto che alcuni statunitensi hanno un inglese biascicato che pare la versione inglese della parlata d'er monnezza (quello di Tomas Milian) e diventa difficoltoso capirci qualcosa.
-
Oggi, 15:49 #5Staff • Autore
- Taggato in
- 159 Post(s)

io mi ero fidato della NASA e del fatto che da più parti (non NASA) parlavano dell'app e della diretta...
l'app ad esempio non mi ha mai funzionato e anche adesso mostra la terra (il lato notturno) e dei contatori fermi a 0.
invece mi hanno detto che il mitico, stravagante ma simpatico Adrian Fartade ha fatto la diretta (nel suo italiano...)
almeno lui è molto bravo e preparato nelle Scienze!
al prossimo lancio ci penserò!!!
Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ5 motorizzata
Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
Fotocamera Nikon Coolpix P1100 (focale 3000mm ottico, zoom 4x digitale)
con filtro Hoya NDPro 100k
Montatura equatoriale eq1 motorizzata
LA GUIDA DI STELLARIUM
LE COSTELLAZIONI IN 3D
LE SONDE SPAZIALI
I VIAGGI VIRTUALI
-