Discussione: 1. Come affrontare la Meccanica Quantistica.
Visualizzazione Elencata
-
26-08-2013, 11:10 #9
Re: 1. Come affrontare la Meccanica Quantistica.
Magistrale, caro Enzo, questo modo di procedere passo passo rende tutto molto chiaro e fruibile, fluido... ne ho parlato con mia figlia e abbiamo deciso che, prima che il programma scolastico faccia il suo danno facendo studiare prima la fisica secondo la storia (l'idea č che in un certo senso, ma solo in un certo senso, la storia della scienza per certi versi non era utile a capire la vera natura dei fenomeni , ma a spiegare la nostrra percezione in modo il pių simile possibile alla nostra conformazione mentale e questo a volte , soprattutto nel nostro lontanissimo passato , ha generato mostri), dicevo, prima che la sua mente venga imprintata secondo la fisica classica e poi fare la fatica di ritornare ad una immaginazione da Alice, studierā la MQ che ci stai trasmettendo tu, cosė poi potrā seguire con meno fatica il programma di studi classico.
Cosė stamperā tutti i tuoi articoli , ne farā un piccolo libro che rielaborerā per poter fissare bene i concetti lavorandoci sopra (cioč ampliando le tue similitudini, andando a cercare notizie complementari tipo: la prima domanda che mi ha fatto , quando ha letto che anche ai tempi di Young non era cosė comune il concetto di interferenza ecc, e stat: ma in che periodo č vissuto e ha lavorato Young? ed č andata subito a cercare di che periodo storico era Young.)
Non credo di essermi spiegata bene ma sono di fretta perchč mio marito tra poco mi uccide se non mi stacco dal portale e non vado "a fare qualcosa di utile" che lui , diamine! sta lavorando!
se divorzio dovrō chiedere a te gli alimenti