Risultati da 1 a 10 di 16

Visualizzazione Elencata

Nana Rossa L'avatar di alexander
    Taggato in
    7 Post(s)

Re: BHE: un videogioco veramente spaziale!

Giocando oggi al videogame dell'articolo () mi è venuto un dubbio, probabilmente è colpa dei recenti articoli di MQ che mi hanno sovraeccitato il cervello!

Ma un buco bianco può davvero esistere?
    La teoria vorrebbe che buco nero e bianco siano le 2 facce della medesima medaglia: nel mio universo il buco nero risucchia materia, in un altro la rigetta via come in un big bang con relativa creazione di spazio tempo
    Tralasciando che si potrebbe creae una situazione ambigua perchè implicherebbe ipotizzare che esista qualcosa fuori dal nostro universo nel quale il buco bianco può manifestarsi (facendo quindi quantomeno reinterpretare il concetto di inesistenza di spazio esterno al nosto universo), la presenza di un buco bianco non rompe il principio di conservazione dell'energia e della massa?
    Infatti quello che cade nel buco nero abbandonerebbe il nostro universo usciendo in un altro (perdita di massa)...
    Anche la radiazione di Hawking porrebbe lo stesso problema: 1 particella virtuale prenderebbe vita nel nostro universo (creando massa) e l'altra finirebbe nell'altro universo...

Insomma a scuola ci hanno insegnato che nulla si crea e nulla si distrugge, al massimo si trasforma...

Si potrebbe considerare il buco bianco come qualcosa che possa vivere all'interno del nostro universo (senza quindi prevedere la nascita di altri universi) però anche questo è ambiguo in quanto abbiamo osservato molto l'universo osservabile e non ne abbiamo trovato tracce!.....
    mai si volta chi alle stelle è fisso. (L. Da Vinci)