Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: prove di disegno

Nana Bianca L'avatar di garmau
    Taggato in
    507 Post(s)

Re: prove di disegno

Citazione Originariamente Scritto da Bellatrix Visualizza Messaggio
    Premetto che il mio è un giudizio da totale incompetente. In ogni caso, posso dirti che, a mio avviso, dovresti migliorare la parte della catena montuosa. Immagino che sia quella più difficile, ma è anche quella che, secondo me, aiuta di più a comprendere l'immagine.
    E' decisamente la parte più complicata , almeno per me che non ho specifiche conoscenze della tecnica d'esecuzione del disegno. Penso inoltre che la porzione scelta sia troppo vasta e di conseguenza dispersiva, più volte ho perso le proporzioni e anche quello finale in alcune zone è fuori proporzione.
    I crateri mi sembrano un pelo più riusciti, penso che pian piano riuscirò a fare qualcosa appagante, anche perchè la luna è l'astro che più da soddisfazioni nel disegno astronomico, almeno con i piccoli telescopi amatoriali.
    Maurizio

Nana Rossa L'avatar di Bellatrix
    Taggato in
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da garmau Visualizza Messaggio
    E' decisamente la parte più complicata , almeno per me che non ho specifiche conoscenze della tecnica d'esecuzione del disegno. Penso inoltre che la porzione scelta sia troppo vasta e di conseguenza dispersiva, più volte ho perso le proporzioni e anche quello finale in alcune zone è fuori proporzione.
    I crateri mi sembrano un pelo più riusciti, penso che pian piano riuscirò a fare qualcosa appagante, anche perchè la luna è l'astro che più da soddisfazioni nel disegno astronomico, almeno con i piccoli telescopi amatoriali.
    Maurizio
    Sì, i crateri sono venuti bene! In effetti, se inizi con una porzione più piccola, magari viene meglio. Hai squadrato il foglio, chiaramente, per le proporzioni. Però non è affatto semplice quest'immagine che hai scelto. Con un po' di pratica, riuscirai! Continua così. E' molto bello vedere i progressi che fai!
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Taggato in
    564 Post(s)

Premetto che il mio è un giudizio da totale incompetente. In ogni caso, posso dirti che, a mio avviso, dovresti migliorare la parte della catena montuosa. Immagino che sia quella più difficile, ma è anche quella che, secondo me, aiuta di più a comprendere l'immagine.
    Concordo. E, inoltre, direi che le tonalità di grigio debbono essere accentuate nelle sfumature. Comunque, vale per me quello che vale per Bellatrix. Qui l'esperto sei tu....

Sì, i crateri sono venuti bene! In effetti, se inizi con una porzione più piccola, magari viene meglio. Hai squadrato il foglio, chiaramente, per le proporzioni. Però non è affatto semplice quest'immagine che hai scelto. Con un po' di pratica, riuscirai! Continua così. E' molto bello vedere i progressi che fai!
    Perfettamente d'accordo...

Taggato in
    507 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    Concordo. E, inoltre, direi che le tonalità di grigio debbono essere accentuate nelle sfumature. Comunque, vale per me quello che vale per Bellatrix. Qui l'esperto sei tu....

Perfettamente d'accordo...
    ..ma che esperto d'egitto..., il problema è che le tonalità di grigio purtroppo si perdono con la scannerizzazione, le tonalità in realtà sono più sfumate.
    Maurizio

Sole L'avatar di horus
    Taggato in
    0 Post(s)

per me piu sfumatura!! e magari usare piu calcate di matite e ripassate!!! va migliorata la catena!! forse era meglio lo sfondo nero perchè nasconde di piu i difetti sai???
    puoi provare col nero??
    È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Taggato in
    507 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da horus Visualizza Messaggio
    per me piu sfumatura!! e magari usare piu calcate di matite e ripassate!!! va migliorata la catena!! forse era meglio lo sfondo nero perchè nasconde di piu i difetti sai???
    puoi provare col nero??
    prova luna 2 - Copia.jpg

il negativo del disegno è questo, come vedi forse è peggio...
    Maurizio

Taggato in
    507 Post(s)

Come una bella donna la Luna è affascinante ma estremamente difficile, va presa a piccole dosi, i suoi chiaroscuri sono vigliacchi.
    Maurizio

Sole L'avatar di horus
    Taggato in
    0 Post(s)

a me non sembra peggio!! i dettagli li vedo di piu cosi!!
    È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Taggato in
    564 Post(s)

Concordo! Forse, varrebbe la pena disegnarla in bianco su fondo nero....

Taggato in
    507 Post(s)

per ottenere un risultato migliore avrei dovuto ragionare al rovescio durante l'esecuzione del disegno.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •