Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: ASCOM Plug-in

Sole L'avatar di KMan
    Roma Nord & Charlottesville,Virginia (USA)
    Taggato in
    15 Post(s)

Re: ASCOM Plug-in

Grazie Huniseth ... il discorso è davvero sempre più "chiaro" per me che sono "neofita" dell'argomento.

EDIT:
    Per MagZero parlate dell'importatore .. o delle camere ribrandizzate MagZero ?
    Cioè, finche sono prodotti QHY ok .. poi mi sembra di aver visto che ci sono camere CCD di provenienza diversa (se non sbaglio) ... tipo la Mammut ... (che è anche raffreddata) !
    * Celestron C8 XLT * TS-Optics Reducer & Corrector f/6.3 * TS-Optics 2" Crayford Focuser Dual Speed * YouTube *

SuperNova L'avatar di marcom73
    Taggato in
    16 Post(s)

scusa se sono sparito.. ma vedo che gli altri amici hanno comunque risposto...
    io ho una QHY5L e i driver forniti sono sufficienti per far gestire la camerina direttamente da PHD senza ASCOM.
    Tra l'altro è una camera che ti consiglio assolutamente essendo molto favorevole il rapporto prezzo prestazioni ( la versione a colori ). ti verrà detto che per guidare è meglio la monocromatica ed è vero, ma l'esperienza mi dice che usando telescopi guida " normali " la sensibilità offerta da quella a colori è sufficiente e un domani potresti trovare interessante fare un pò di ripresa in alta risoluzione dei pianeti del sistema solare... ( da Rigel su Roma ad esempio è offera ad un prezzo molto vantaggioso ).

per usare APT non serve ASCOM. potresti far girare APT e PHD e avere comunque il risultato che i due software comunicano: è una accoppiata economica e funzionalissima !
    Ultima modifica di marcom73; 22-03-2014 alle 13:11
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

Meteora L'avatar di Luxor
    Taggato in
    0 Post(s)

Ah ecco mi ricordavo bene allora!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sole L'avatar di KMan
    Roma Nord & Charlottesville,Virginia (USA)
    Taggato in
    15 Post(s)

Grazie Marcom !
    Vedi, gira che ti rigira sarà quella la mia scelta ... ne sono sicuro, perchè le tue osservazioni le sento molto vicine alle mie, scaturite dalla poca esperienza avuta in passato.
    Piccola esperienza avuta in passato con un prodotto che non mi conquistò nella maniera più assoluta e di cui non serbo un buon ricordo ... una camera Meade DSI prima versione.
    Spero che da allora le cose siano migliorate, anche se solo un pochino.

Oltre tutto dopo la primavera skywatcher uscirà con un nuovo kit motori semplificato, senza goto, che permetterà la remotizzazione (controllo ST4) ad un costo abbordabile

Stò approfondendo l'argomento proprio in visione di questo ma, conoscendomi, sò che difficilmente resisterò a lungo ... hahaha !

EDIT:
    Marco, di che driver parli ?!
    Quelli "normali" (System Driver) o i WDM ?!
    * Celestron C8 XLT * TS-Optics Reducer & Corrector f/6.3 * TS-Optics 2" Crayford Focuser Dual Speed * YouTube *