Discussione: Visita al planetario di Torino
Visualizzazione Elencata
-
19-07-2012, 21:30 #8
Re: Visita al planetario di Torino
Condivido quanto detto dal dipendente del planetario ( a Pino torinese, 5 minuti da corso Casale).
E' ovvio che dopo qualche anno di full immersion nell'astronomia, visto che adesso ho tempo, le cose in mostra al museo o lo spettacolo del planetario sono per me elementari. Forse sbaglia sui 3/4 del pubblico che non è informato, secondo me è il 90x100.
Il personale è stato gentilissimo niente da dire, lo spettacolo era quello delle 16, a detta dalla signorina era uno già serio.
Quello che non ho digerito, prendetelo come suggerimento del pubblico, è che ho pagato ics euro per visitare il museo più ics euro per il planetario (che per andarci bisogna passare nel museo.. boh), poi c'era un addetto che faceva la visita guidata per altri ics euro. E ci ha anche scacciati dal gruppetto, ma diamine, sono quattro cose in croce, se poi uno non sa le cose oltretutto non ci capisce niente, girare da soli per un neofita è del tutto inutile, a che serve? Altra cosa, le postazioni multimediali, completamente inutili, dopo 30 secondi la gente se ne va.
Personale ok
Planetario sufficiente
Museo scarso
Gestione ticket sbagliata, scusate. Non è meglio un biglietto unico, anche un po più caro, che comprenda il tutto?Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
La Mia Strumentazione