Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Mi presento!

  1. #31
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,671
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da filosofisico Visualizza Messaggio
    Ehiii... ho fatto proprio quello che stai dicendo nessuno l'ha presa in considerazione, è stata liquidata con... "gli assiomi sono tutti falsi..." dal "Guru" del forum e... buona notte ai suonatori! R.
    No, non ci siamo. Ho detto che la premessa maggiore (la prima) era falsa, e di conseguenza tutto il sillogismo viene a cadere. La logica funziona così, non puoi sgarrare....
    Il resto viene a cadere perchè non conosci il teorema di Noether e l'equivalenza tra simmetria e conservazione di una proprietà. Non puoi parlare a vanvera qui.
    Altra cosa: continui a citare il Tao. Visto che è un argomento che mi è caro, ti spiacerebbe dirmi quale esperienza hai in merito? A quale scuola ti ispiri?
    0 0 0
     

  2. #32
    SuperNova L'avatar di Fazio
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,311
    Taggato in
    360 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da filosofisico Visualizza Messaggio
    Io cerco di dire, con il dovuto rispetto, quello che ritengo essere utile riferire per far ragionare l’interlocutore (conosci la filosofia Zen?!)……. Per me è stata una opportunità per far riflettere (Zen) l'interlocutore. Lo Staff è stato di altro avviso e mi ha ripreso. Se IO non avessi provocato in quel modo quell'interlocutore costui, chissà quante volte ancora, avrebbe ripetuto quel tipo di errore…...
    conosci il significato di "maieutica"…..
    Credo tu abbia, nel complesso, le idee un po' confuse.
    In effetti, devo ammetterlo, io non conosco la filosofia Zen; ma se sei così arrogante da pensare di far "ragionare" me con le tue inconsistenti argomentazioni sei completamente fuori strada!

    Ma tu la "conosci" la dottrina Zen?? Ne sei un'esperto?? Oppure hai solo letto uno o due "saggetti" e li hai trovati MOOOLTO FICHI...
    0 0 0
     

  3. #33
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,543
    Taggato in
    2343 Post(s)



    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da filosofisico Visualizza Messaggio
    "le regole sono state fatte per essere trasgredite",
    stai sicuro di una cosa..... NON QUA!

    bannarti sarebbe la cosa semplice e chi lo farebbe prenderebbe uno scroscio di -Grazie- e magari anche qualche reputazione (meritata tra l'altro!) , ma la cosa più bella è che non ce n'è bisogno, ti stai eliminando da solo.

    ogni tanto anche noi amministratori ci divertiamo con i troll.....
    3 0 0
     

  4. #34
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Caro @filosofisico, come ti ho scritto in MP, scusandomi anche per l'eccessiva veemenza
    del mio ultimo post, somigli sempre di piu' ad un Profeta. Non ho nulla contro i Profeti pero'
    trovo che il tuo pensiero, mai veramente espresso, sia una specie di minestrone, contiene
    un po' di tutto, dalla filosofia Zen ai confini dell'universo, riferimenti alla vita dopo la morte
    e spregio delle teorie ad oggi considerate valide. Uniformarsi a quanto gia' noto sulla materia,
    probabilmente e' per te noioso, inutile, da qui una profusione di concetti anche simpatici ed in
    parte attraenti, privi pero' della necessaria conoscenza di base. Certe teorie della cosmologia
    moderna, devo ammetterlo, faccio immensa fatica a comprenderle proprio perche' mi mancano
    le basi, non per questo me ne confeziono una tutta mia da propinare al viandante di turno.
    Quello che credo in molti su questo forum aspettiamo da tempo, e' di conoscerla una buona
    volta questa tua diversa visione delle cose, per intero e senza censura alcuna. Si, perche' di
    fatto fino ad ora, a parte la costante demolizione di concetti noti, non hai ancora prodotto
    una tua alternativa. Come qualcun'altro ha giustamente scritto, potra' produrre irose stroncature
    o magari, troverai nuovi adepti e vi ritirerete a meditare allegramente su una collina.
    Insomma, senza ironia, resto in trepidante attesa della tua personale "teoria del tutto". In molti
    la cercano, chissa', magari l'hai trovata tu.
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82
    1 0 0
     

  5. #35
    Meteora L'avatar di filosofisico
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    0
    Taggato in
    14 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da DarknessLight Visualizza Messaggio
    Sure

    (Certo)
    Vedi risposta a "morimondo", ciao R.
    0 0 0
     

  6. #36
    Meteora L'avatar di filosofisico
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    0
    Taggato in
    14 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da Fazio Visualizza Messaggio
    Credo tu abbia, nel complesso, le idee un po' confuse.
    In effetti, devo ammetterlo, io non conosco la filosofia Zen; ma se sei così arrogante da pensare di far "ragionare" me con le tue inconsistenti argomentazioni sei completamente fuori strada!

    Ma tu la "conosci" la dottrina Zen?? Ne sei un'esperto?? Oppure hai solo letto uno o due "saggetti" e li hai trovati MOOOLTO FICHI...
    Non conosco la dottrina Zen, ho solo una "infarinatura" ho informazioni su... un po' di tutto. Un po' meglio conosco il Tao che è simile allo Zen... (a proposito di fichi)..."Una persone si rivolse al Maestro... Maestro, dimmi come posso fare per vivere felice? E il Maestro gli rispose... "un povero uomo era inseguito da una tigre, fuggendo cadde in un dirupo, riuscì ad aggrapparsi ad una radice e guardò giù, sotto c'era un'altra tigre che lo aspettava. Mentre meditava sul da farsi, si accorse che, due scoiattoli, uno bianco ed uno nero (Yin & Yang), stavano rosicchiando la radice che lo sosteneva. Il pover'uomo si guardò intorno e lì vicino vide una fragolina matura. Con l'altra mano (Yin), la colse e, mentre ne gustava il sapore, dentro di se pensava... è proprio buona questa fragolina"!
    Ultima modifica di Stefano Simoni; 25-07-2015 alle 22:42 Motivo: spam
    1 0 0
     

  7. #37
    Meteora L'avatar di filosofisico
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    0
    Taggato in
    14 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Alle "rane" e ai "ranocchi"
    che hanno e stanno trascorrendo tutta la loro vita in un pozzo...


    "Una rana aveva trascorso tutta la sua vita in un pozzo.
    Un giorno, ebbe la sorpresa di trovarvi un'altra rana.
    "Da dove vieni?", le domandò.
    "Dal mare. E' là che vivo", rispose l'altra.
    "Com'è il mare? E' grande come il mio pozzo?"
    La rana che veniva dal mare si mise a ridere.
    "Non c'è confronto", disse.
    La rana del pozzo finse interesse per ciò che la sua ospite
    raccontava del mare, ma dentro di sè pensava:
    "Di tutti i bugiardi che ho conosciuto nella mia vita,
    questa è senz'altro la peggiore e la più spudorata!
    " R.
    0 0 0
     

  8. #38
    Meteora L'avatar di filosofisico
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    0
    Taggato in
    14 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da Marcos64 Visualizza Messaggio
    Caro @filosofisico, come ti ho scritto in MP, scusandomi anche per l'eccessiva veemenza
    del mio ultimo post, somigli sempre di piu' ad un Profeta. Non ho nulla contro i Profeti pero'
    trovo che il tuo pensiero, mai veramente espresso, sia una specie di minestrone, contiene
    un po' di tutto, dalla filosofia Zen ai confini dell'universo, riferimenti alla vita dopo la morte
    e spregio delle teorie ad oggi considerate valide. Uniformarsi a quanto gia' noto sulla materia,
    probabilmente e' per te noioso, inutile, da qui una profusione di concetti anche simpatici ed in
    parte attraenti, privi pero' della necessaria conoscenza di base. Certe teorie della cosmologia
    moderna, devo ammetterlo, faccio immensa fatica a comprenderle proprio perche' mi mancano
    le basi, non per questo me ne confeziono una tutta mia da propinare al viandante di turno.
    Quello che credo in molti su questo forum aspettiamo da tempo, e' di conoscerla una buona
    volta questa tua diversa visione delle cose, per intero e senza censura alcuna. Si, perche' di
    fatto fino ad ora, a parte la costante demolizione di concetti noti, non hai ancora prodotto
    una tua alternativa. Come qualcun'altro ha giustamente scritto, potra' produrre irose stroncature
    o magari, troverai nuovi adepti e vi ritirerete a meditare allegramente su una collina.
    Insomma, senza ironia, resto in trepidante attesa della tua personale "teoria del tutto". In molti
    la cercano, chissa', magari l'hai trovata tu.
    Mi dispiace di deluderti ancora ma, come ti ho detto ho due personalità dentro (anzi molte) e... quella "inebriata" (come stasera) alla mr. Hide (Yang) mi fa eccedere, sproloquiare e mi spinge ad essere strafottente. Da dr. Jekill, (Yin) forse, domani mattina, mi pentirò con tutto il cuore... quando tutto sarà sfumato. Perdonami ancora. Ciao R.
    Ultima modifica di Stefano Simoni; 25-07-2015 alle 22:42
    0 0 0
     

  9. #39
    Gigante L'avatar di DarknessLight
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,468
    Taggato in
    209 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Ah ah ah!
    Dai mi sei anche simpatico...
    Però basta ca**eggiare @filosofisico! Apri una discussione seria in "Cosmologia"...
    ...Splende in un luogo oscuro...
    0 0 0
     

  10. #40
    Meteora L'avatar di filosofisico
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    0
    Taggato in
    14 Post(s)

    Re: Mi presento!

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    stai sicuro di una cosa..... NON QUA!

    bannarti sarebbe la cosa semplice e chi lo farebbe prenderebbe uno scroscio di -Grazie- e magari anche qualche reputazione (meritata tra l'altro!) , ma la cosa più bella è che non ce n'è bisogno, ti stai eliminando da solo.

    ogni tanto anche noi amministratori ci divertiamo con i troll.....
    Sembra invece che qualcuno si ravvivi e si diverta ancora, nel bar di Arturo, a gustare, un fresco cocktail "ignoranza & ironia" offerto gratuitamente e adeguatamente miscelato, per confonderne i sapori. Dopo tutto non è possibile pensare seriamente, con questo caldo, alla Fisica e alla Filosofia. Sono quasi certo che... uscito dal bar, sentirete la mancanza di un sorso di "ignoranza & ironia". R.
    0 0 0
     

Discussioni Simili

  1. Mi presento
    Di Templar nel forum Mi presento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-03-2014, 13:37
  2. Mi presento..
    Di Venus nel forum Mi presento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-03-2014, 13:32
  3. mi presento
    Di michele_mariani nel forum Mi presento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-03-2014, 10:05
  4. mi presento
    Di tungulutu nel forum Mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-03-2014, 10:04
  5. Mi presento
    Di Giovanni Fidone nel forum Mi presento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-10-2013, 11:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •