Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Pianeta L'avatar di Silvia27
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Cesena
    Messaggi
    32
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Binocolo si o binocolo no?

    Si si sapevo la differenza, poi ora sono andata a vedere quello che mi hai consigliato su google e mi piace. Il prezzo hai detto che si aggira sui 100 euro?

  2. #12
    Meteora L'avatar di iz1nei
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Campomorone
    Messaggi
    18
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Binocolo si o binocolo no?

    Forse è meglio che ti fissi un tetto massimo di spesa, e da li partire

  3. #13
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,504
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Binocolo si o binocolo no?

    ciao Silvia .. come già ti hanno detto la prima cosa sarebbe quella di mettere un tetto al budget ... io ti consiglio di prendere subito un telescopio ma non inferiore ai 90mm sotto questa soglia potresti rimanere delusa dai risultati soprattutto per te che sei una neofita ... un binocolo deve dar parte del corredo di un astrofilo ma se il tuo budget lo permette vai di telescopio il binocolo arriverà in seguito ...
    se ci fai sapere il budget saremmo lieti di aiutarti

  4. #14
    Pianeta L'avatar di Silvia27
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Cesena
    Messaggi
    32
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Binocolo si o binocolo no?

    Ok come inizio pensavo a qualcosa che non superasse i 150 euro

  5. #15
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,188
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Binocolo si o binocolo no?

    Considera che con una spesa minima puoi affiancare al telescopio un binocolo 10x50 (io ho un bresser 10x50 preso alla lidl a 19 euro). A mio avviso il binocolo non dovrebbe mancare mai... per le osservazioni veloci è insostituibile!

  6. #16
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Binocolo si o binocolo no?

    Meglio non disperdere le forze.. pardon, il budget.
    Sì, se ti riesce di prendere un rifrattore da 90/900 sarebbe meglio, una montatura equatoriale sarebbe adatta, tipo eq3.2 , in alternativa una altazimutale ma sconsiglio.
    Entro i 150 euro un 90mm lo trovi solo usato, ma i rifrattori usati sono molto affidabili.

    Se vuoi solo fare un "assaggio" astronomico il Bresser della Lidl va bene, un domani prenderai qualcosa di più grosso.ci vedo tranquillamente Giove e Saturno, la Luna, le galassie e nebulose più evidenti. E con discreta qualità e buoni ingrandimenti, e qualche foto volendo.

    Sui 160 euro ci sarebbe anche questo: Skywatcher 70 eq /900
    Non farti abbindolare dai piccoli dobson.
    eqQ


    Questo post contiene 3 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  7. #17
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,504
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Binocolo si o binocolo no?

    Citazione Originariamente Scritto da Silvia27 Visualizza Messaggio
    Ok come inizio pensavo a qualcosa che non superasse i 150 euro
    il problema di un budget basso é che vendono telescopi con montature sottodimensionate quindi con immagini "ballerine ". io credo che un 70x900 su eq1 della SW ci siamo nei limiti di spesa (ho visto diverse offerte ) o al limite un binocolo 12x60 con un treppiede per aiutarti .. ma io andrei di telescopio

  8. #18
    Pianeta L'avatar di Silvia27
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Cesena
    Messaggi
    32
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Binocolo si o binocolo no?

    Grazie a tutti presto vi farò sapere per che cosa avrò optato

    Ciao ciao

  9. #19
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Binocolo si o binocolo no?

    Forse sono in ritardo ma vorrei condividere la mia esperienza, nella firma leggete gli strumenti con la quale faccio le mie osservazioni e chi mi segue sa che il binocolo è quello che uso di più.
    Ora, quello che vorrei dire è che io se potessi ritornare indietro comprerei prima un buon binocolo, un 15x70 o se potessi un 20x80. Ritengo il binocolo lo strumento ideale per iniziare a galoppare nelle praterie del cielo, non esiste il problema di non riuscire ad ottenere risultati, c'è tantissimo da vedere lassù con un binocolo e le emozioni sono sempre dietro l'angolo. Andare a caccia di oggetti e spazzolare il cielo con il binocolo è per me un'emozione assoluta, sapere la presenza di un oggetto in una determinata area ,magari ai limiti della portata dello strumento e riuscire ad individuarlo forse in distolta mi abitua allo sforzo visivo, oppure vedere i batuffoli di 2 o 3 ammassi in un unico campo è uno spettacolo senza confini e magari in una serata ti trovi in condizioni particolarmente favorevoli riesci a risolvere 5 o 6 stelle dell'ammasso ti accorgi che ti batte il cuore come quando vedi la persona di cui sei follemente innamorata ..... bhe .....lasciatemi dire che non ha prezzo. Se l'amore per astrofilia è presente la voglia di andare oltre verrà da sola e il telescopio sarà la logica conseguenza.
    Lasciatemi dire che per il budget a disposizione il binocolo è lo strumento migliore, per me anche avendo un la possibilità di investire di più sempre sul binocolo opterei. Facile e comodo da usare, senza problemi di stazionamento, senza problemi di ricerca degli oggetti, lo star hopping non è certamente semplice per un neofita.
    Bene io ho cercato di essere breve e non sono riuscito a esternare le mie emozioni quando esco con il binocolo, magari le ritroverai nei miei report e ti posso garantire che ora dopo mesi di osservazioni binoculari ho veramente voglia di andare oltre, avete presente come quando da ragazzi dopo mesi di bacini con la tua ragazza avevi voglia di qualcosa di più? Ecco quella è la sensazione......

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

  10. #20
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,504
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Binocolo si o binocolo no?

    Maurizio ... hai convinto anche a me a prendere un binocolo .... dico davvero !!

Discussioni Simili

  1. Osservare con il binocolo
    Di Alessio87 nel forum Binocoli
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-01-2013, 15:01
  2. un binocolo per amico.....3
    Di etruscastro nel forum Binocoli
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25-10-2012, 17:18
  3. Binocolo 15 X 70
    Di MAX'72 nel forum Binocoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-2012, 14:54
  4. Un binocolo per amico...2
    Di etruscastro nel forum Binocoli
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-09-2012, 21:45
  5. un binocolo per amico....
    Di etruscastro nel forum Binocoli
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25-05-2012, 20:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •