Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 99

Discussione: La Belva!!!

  1. #21
    Sole L'avatar di Lampo
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    869
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: La Belva!!!

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    ci mancherebbe, purtroppo io il dobson non lo ho, e a parte aiutare a collimare quelli degli altri al mio c11 dopo un anno non c'è bisogno di nessuna manutenzione......
    facci sapere
    Vi terrò aggiornati...

    Grazie!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #22
    Nana Bruna L'avatar di ZioRob
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Mediglia (Mi)
    Messaggi
    136
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: La Belva!!!

    WOW ... complimenti per il bestione!!!
    C9.25, EQ6, Baader Zoom 8-24, TV 2x / X-Cell LX 3x, ASI 120MC / Orion SSA, Canon 400D (no mod)

  3. #23
    Nana Bruna L'avatar di Siggiorgio
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    123
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: La Belva!!!

    Auguri davvero, quando ho visto il mio da 10 mi venivano i brividi ma questo è quasi il doppio il mio comunque è a tubo chiuso ma la collimazione non dovrebbe cambiare, per me è stata solo questione di tempo anche perchè è il mio primo telescopio quindi ogni volta imparavo ad usarlo sempre meglio, tu hai già molta esperienza quindi non ti preoccupare, il bestione non ti deluderà .

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  4. #24
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: La Belva!!!

    Non hai il reddotttttttttttt????????
    Capisco, se di quelli che pensano che nella vita bisogna soffrire... e soffrono stoicamente per niente.
    A me piace vincere facile invece.....
    Pensare che io ci metto un millisecondo a centrare Giove e qualcun altro tribula dannantamente ... è uno dei piaceri della vita...

    Scherzi a parte, è un accessorio assolutamente da avere, già hai problemi con gli specchi, non metterci anche quelli di puntamento.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  5. #25
    Nana Rossa L'avatar di Alan Ford
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    347
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: La Belva!!!

    Mamma mia che bestione!
    E io che pensavo di averlo grosso....
    Ora dovro' tornare in analisi

    Complimenti e non ti crucciare piu' di tanto.
    All'inizio tutto sembra difficile, poi con la pratica voglio vedere se non ti divertirai

  6. #26
    Sole L'avatar di rubens
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    601
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: La Belva!!!

    alla faccia della belva.. è un po più piccolo di Hubble!
    complimentssss
    Celestron C11 XLT - ED Tecnosky 102/714 - AZ EQ6 GT - ASI 120MM - Canon EOS 600d
    Gallery:http://www.astrobin.com/users/rubens/

  7. #27
    Utente rimosso
    Guest L'avatar di Tukulka

    Re: La Belva!!!

    Ciao Lampo, complimenti per il bestioneee!!! Vedrai che con il tempo ti darà belle soddisfazioni. Vedo che hai problemi con il primario! per allinearlo, Lo usi il tappo forato? calcola che x collimare devi intervenire(di solito) alternativamente almeno 2 volte (fortuna a parte) su entrambi gli specchi; dapprima portando il forellino del tappo al centro del centrino adesivo posto sul primario e intervenendo poi sul secondario usando il laser. Naturalmente di seguito farai lo star test per conferma; vedrai che con un pò di pratica si fa abbastanza in fretta. Scusa se mi sono permesso di darti dei consigli, è solo perché posseggo un dobson da 300mm.
    Fammi sapere anche in privato; sempre se lo vorrai!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  8. #28
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,499
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: La Belva!!!

    eh eh hai visto Lampo.... ti ho mandato pure Maris in aiuto

  9. #29
    Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    AREZZO
    Messaggi
    1,500
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: La Belva!!!

    Complimenti !!! Bello strumento, con quel diametro hai messo tutti in minoranza.. . Sicuramente ci vuole un pò di tempo per prenderci confidenza ( La Belva !!), ma vedrai le soddisfazioni non mancheranno. CIELI BUI.
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/

  10. #30
    Sole L'avatar di Lampo
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    869
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: La Belva!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Tukulka Visualizza Messaggio
    Ciao Lampo, complimenti per il bestioneee!!! Vedrai che con il tempo ti darà belle soddisfazioni. Vedo che hai problemi con il primario! per allinearlo, Lo usi il tappo forato? calcola che x collimare devi intervenire(di solito) alternativamente almeno 2 volte (fortuna a parte) su entrambi gli specchi; dapprima portando il forellino del tappo al centro del centrino adesivo posto sul primario e intervenendo poi sul secondario usando il laser. Naturalmente di seguito farai lo star test per conferma; vedrai che con un pò di pratica si fa abbastanza in fretta. Scusa se mi sono permesso di darti dei consigli, è solo perché posseggo un dobson da 300mm.
    Fammi sapere anche in privato; sempre se lo vorrai!
    Grazie mille della disponibilità, ho appena preso il collimatore laser e mi sono studiato per bene i link di etru...apprna riesco in sti giorni faccio tutte le prove necessarie e poi vi aggiorno!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •