Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    Pianeta L'avatar di SludgeWork94
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Centuripe (EN)
    Messaggi
    97
    Taggato in
    0 Post(s)

    Problema consegna telescopio

    Salve Ragazzi, una settimana fa ho acquistato su Teleskoper Express lo Skywatcher Explorer 200P Black Line parabolica Newton 200/1000mm - con montatura equatoriale alla tedesca NEQ-5 a 579€ + una barlow apo 2x della Ts-Optic. In tutto tra spese di spedizione e pagamento in contrassegno 671,89€. La spedizione è stata affidata a UPS che mi ha subito dato il numero di rintracciamento di un solo collo di 26 kg (sul sito in tutto pesava 35 kg compreso un secondo collo contenente il tubo), e li mi è sorto un dubbio perché dovevano essere 2.
    Oggi verso le 3 pomeridiane mi arriva una chiamata da parte del corriere, sapendo che avrebbe consegnato ups, gli stavo per spiegare la strada per casa mia ma mi ha interrotto dicendomi che sapeva la strada. A questo punto sono salito ad aspettarlo in piazza ed a un certo punto spunta quello del SDA con la macchina piena di pacchi.
    Mah!!..(ho esclamato)
    > Sicuramente sarà soltanto un pacco grande.
    Cmq dato che lo conoscevo ci siamo messi a parlare un po, ho chiamato mio padre perché il pacco pesava (il corriere aveva fretta) poi ho firmato e ovviamente ho pagato
    (in contrassegno).
    Arrivato a casa, curioso di come fosse realmente, al momento dell'apertura sono rimasto deluso perché il pacco conteneva il treppiede in acciaio l'accessorio per gli oculari che lo blocca, la barlow apo 2x, la barra, i pesi e la montatura eq5 e al suo interno ho trovato anche un pacchetto di caramelle gommose -.-".
    E dov'è il tubo con gli oculari in dotazione e la piastra di rondine? Ho chiamato il corriere spiegandogli che ci doveva essere un altro collo ma non mi ha saputo dare una spiegazione, anzi mi ha consigliato di chiamare alla ditta o di mandare un email spiegandogli il motivo.
    Fatto si, ho scritto l'email a Teleskope-Express e adesso sto aspettando una loro risposta.
    Qualcuno di voi ha avuto un tipo di problema simile con Teleskope-Express??
    Può essere che avranno adottato una strategia riguardo al pagamento del contrassegno, cioè che spediscono un pacco, aspettando che io paghi in contanti al momento della consegna e poi mi spediscono l'altro pacco?

    Ragazzi vi prego aiutatemi non credo che questo fornitore si metta a fare gli scherzi..

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Pianeta L'avatar di MarcoG89
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    San Giorgio Ionico (TA)
    Messaggi
    85
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Problema consegna telescopio

    Mah è molto strano, poco tempo fa ho acquistato da loro un dobson ed erano due pacchi separati, infatti sul sito UPS c'erano due tracciature...Stai tranquillo perché sono molto celeri nel rispondere!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #3
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Problema consegna telescopio

    capisco lo STUPORE ma stai tranquillo che sono molto seri... di sicuro un qualche disguido che sistemeranno in pochissimo tempo. manda subito una email.

    per i corrieri bisogna SEMPRE firmare con RISERVA !

    vedrai che si aggiusta tutto !!
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  4. #4
    SuperGigante L'avatar di medved
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    2,334
    Taggato in
    72 Post(s)

    Re: Problema consegna telescopio

    E le caramelle gommose cosa c'entrano?

  5. #5
    SuperNova L'avatar di marcom73
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma città
    Messaggi
    3,529
    Taggato in
    16 Post(s)

    Re: Problema consegna telescopio

    ce le mettono sempre... ne ho una scatola piena.... stai tranquillo ....
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

  6. #6
    Sole L'avatar di rubens
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    MODENA
    Messaggi
    601
    Taggato in
    9 Post(s)

    Re: Problema consegna telescopio

    Citazione Originariamente Scritto da medved Visualizza Messaggio
    E le caramelle gommose cosa c'entrano?
    ma che scherzi?.. hai mai provato a guardare il cielo ciucciandoti una di quelle???..
    Tutti comprano da loro perchè regalano le caramelle. Anche se probabilmente le inseriscono solo nei pacchi destinati all'Italia...
    Celestron C11 XLT - ED Tecnosky 102/714 - AZ EQ6 GT - ASI 120MM - Canon EOS 600d
    Gallery:http://www.astrobin.com/users/rubens/

  7. #7
    Nana Bianca L'avatar di garmau
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    olbia
    Messaggi
    6,547
    Taggato in
    503 Post(s)

    Re: Problema consegna telescopio

    Al suo posto delle caramelle mi interesserebbe molto poco. ........ il tubo dov'è il tubo. ...
    Speriamo che dipenda solo da telekop express perché in tal caso il problema non sussiste in altro modo se c'entra anche lo spedizioniere è una rogna.

    inviato da Maurizio con Tapatalk
    -MAURIZIO-
    Leggi di Murphy sul big bang: all'inizio era il nulla. Poi qualcosa ando' storto.

  8. #8
    Pianeta L'avatar di SludgeWork94
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Centuripe (EN)
    Messaggi
    97
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Problema consegna telescopio

    Raga poco fa mi è arrivata la risposta da parte di teleskope express (l'ho tradotto con google)

    > Di recente hai acquistato da noi - grazie. Mi auguro che si è soddisfatti con il prodotto e il nostro servizio.

    In caso di problemi, per favore, prima di lasciare un feedback negativo, contattateci prima. Si può essere certi che risolveremo il problema o incomprensione nella vostra mente. Confido nella vostra correttezza e la vostra umanità.

    Il tuo indirizzo e-mail di contatto: wr@teleskop-service.de (Il vostro contatto Wolfi Ransburg.)

    Vedrete la nostra risposta sarà rapida, e noi faremo del nostro meglio per farvi sentire come un cliente con noi.

    Abbiamo sicuramente lieti della vostra opinione sul servizio indipendente eKomi:

    https://www.ekomi.de/kundenmeinung.php?kunde=da61257! efe520227efb007ad804851ee & shop = 38318

    Grazie per il vostro supporto.

    Wolfgang Ransburg

  9. #9
    Pianeta L'avatar di SludgeWork94
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Centuripe (EN)
    Messaggi
    97
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Problema consegna telescopio

    Questo che sta a significare che stanno sicuramente provvedendo al problema??

  10. #10
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,502
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Problema consegna telescopio

    non conosco a fondo la questione, e quindi non vorrei sbilanciarmi a favore di uno e "sparando" su un'altro...... io credo che il problema più dei tedeschi sia del corriere (prima era UPS poi è diventato SDA ... non sono proprio la stessa cosa!), visto le mie esperienze passate con i corrieri!
    oltre ad aspettare la risposta di TS, prova a andare a ritroso nella tracciabilità del pacco, non vorrei che aspetta solo soletto in qualche deposito italiano!

Discussioni Simili

  1. Tripletto 115/800 APO - Problema al focheggiatore.
    Di marcom73 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 29-03-2013, 11:42
  2. Problema con il telescopio..Sto impazzendo.
    Di Michelet95 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-12-2012, 14:06
  3. PROBLEMA C8... Sporcizia o cosa ??
    Di marcom73 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29-11-2012, 09:05
  4. Un problema da risolvere....
    Di Susanna nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-08-2012, 14:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •