Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82
  1. #51
    Pianeta L'avatar di gianniju
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    30
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Acquistare online...siti seri.

    Siti seri, ma sopratutto corrieri seri ...........

  2. #52
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Acquistare online...siti seri.

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    probabilmente tra i 2 userai con vero profitto il 25mm ed il 10 e la Barlow ti verrà voglia di cambiarli presto....
    Quoto in pieno. Ho gli stessi oculari in dotazione al mio mak, il 25 non è male. non eccelso sui bordi ma buono, il 10 pessimo, poco luminoso, giusto buono sulla Luna ora che si fa vedere bella luminosa, zero su doppie, persino Giove risulta scuro.

    In ogni caso, io ho acquistato da OSM perchè miotti lo offriva a 120€ in più con gli stessi oculari e senza motorizzazione. A livello di comodità, la capillarità di Miotti è imbattibile, ma si fa pagare valuta tu. Sono entrambi precisi e seri.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  3. #53
    Bannato L'avatar di Black Dwarf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    92
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Acquistare online...siti seri.

    OSM da compreso con il prezzo 2 oculari da 1,25"
    se non fosse che il 2" difficilmente lo accosterai ad altri 2" (per via dei costi e di tutti gli accessori connessi che dovranno essere gioco forza da 2") io non avrei dubbi!
    due domande:

    1.che significa OSM?

    2.che significa oculare da 1,25" e 2"?

  4. #54
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Acquistare online...siti seri.

    OSM è l'acronimo di "Ottica San Marco" famoso negozio ottico del Veneto, lavora molto online, un pò come tutti .

    1.25" e 2" tradotto è il diametro, in POLLICI del barilotto degli oculari (quello che infili nella diagonale dei rifrattori/mak/SC per intenderci)
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  5. #55
    Bannato L'avatar di Black Dwarf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    92
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Acquistare online...siti seri.

    quindi 1,25" sarebbero quelli da 31,8mm e 2" quelli da 50mm.
    sul telescopio che prendo in esame c'è scritto che ha il gruppo focheggiatore da 50 con riduttore da 31,8...nel sito di miotti non lo specifica ma penso che sia analogo e non un optional del negoziante giusto?

    guardando i vari oculari in giro vedo che ci sono diversi prezzi vi metto qualche link:

    http://www.otticasanmarco.it/catalog...od&prodID=2049

    http://www.otticasanmarco.it/catalog...ID=303&famId=2

    http://www.otticasanmarco.it/catalog...rod&prodID=428

    a me sembra che quelli della celestron serie x-cel lx (secondo link) siano migliori come rapporto qualità prezzo.

    il problema sul prendere quello di miotti è che dovrei da subito sborsare soldi per un oculare per ingrandimenti elevati, se sarà possibile è da valutare altrimenti neanche a pensarci.
    perche con soli 36x ci faccio solo il profondo cielo mentre io già sò che le prime osservazioni che farò verteranno tutte su luna, sole e pianeti sui quali 36x non dicono proprio nulla.

  6. #56
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: Acquistare online...siti seri.

    Consiglio spassionato. NON correre

    Da quanto letto sei un neofita alla prima esperienza (non che io sia una cima, ma stavo commettendo i tuoi stessi errori e chi con maggior esperienza mi ha fermato).
    Prima di buttarti sull'acquisto di accessori, scopri quali sono le reali potenzialità di ciò che hai in dotazione, non scartarlo a priori.
    Il 10mm nn vale nulla a mio avviso, ma il 25mm è piu che onesto essendo un primo equipaggiamento. Considera che però, magari, quel 10mm sul tuo newton lavora in maniera egregia.. Valuta, testa il tutto e DOPO acquista quello che pensi serva a completare il tuo equipaggiamento.

    Per consigli ovviamente siamo qui
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  7. #57
    SuperGigante L'avatar di medved
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    2,334
    Taggato in
    72 Post(s)

    Re: Acquistare online...siti seri.

    Riguardo al 10mm Super devo dire che un po' l'ho usato ma più lo provavo e meno mi veniva voglia di usarlo. Ho poi acquistato un banalissimo ed economicissimo TS 12mm WA che credo costi nuovo 39 euro, io l'ho pagato usato 20 euro spedito e ti assicuro che sui pianeti, sulla luna e in Deep fa un lavoro molto migliore tanto che non uso più il 10mm, non lo porto neppure dietro anzi penso che lo regalerò al mio vicino di casa.
    In generale riguardo agli oculari ho troppa poca esperienza per poterti dare un consiglio ma da quel poco che possiedo posso dire che questo tipo di oculari (ce li hanno quasi tutti con prezzi compresi tra i 39-50 euro) non sono male: http://www.teleskop-express.de/shop/...lticoated.html
    Questi sono anche meglio con prezzi sui 70 euro: http://shop.tecnosky.it/Categoria.as...2&Categoria=37
    Ma soprattutto c'è un rivenditore sulla baia (sky's the limit) che ha gli stessi oculari e che costano 20% in meno.
    In generale tra usato e occasioni Internet trovare oculari più che buoni a prezzi modici non è mai un problema. Io ho acquistato tutti gli oculari (40mm, 25mm, 12mm, 10mm, 7,5mm, 5mm) usati e non ho mai avuto problemi.

  8. #58
    SuperNova L'avatar di Giuseppe Petricca
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Stornoway - Outer Hebrides - Scotland
    Messaggi
    3,001
    Taggato in
    154 Post(s)

    Re: Acquistare online...siti seri.

    Non so, io con il 10mm SUPER che mi è arrivato insieme al telescopio mi ci sono tolto molti sfizi. In primis sulla Luna quando l'atmosfera non è proprio eccellente da rovinare un po' le immagini del 6mm, il 10mm salvava sempre la situazione. E anche sul planetario, ovviamente, posso dire la stessa cosa.

    Poi sicuro ci sono tanti oculari migliori, però avere a disposizione per me un singolo oculare dall'inizio non conviene molto. Meglio avere qualche termine di paragone per poi decidere meglio cosa acquistare in seguito
    Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
    SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione

  9. #59
    SuperGigante L'avatar di medved
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    2,334
    Taggato in
    72 Post(s)

    Re: Acquistare online...siti seri.

    Non ne dubito, io credo che ci siano alcune "convergenze" occhio-oculare-strumento che rendano spesso i giudizi più soggettivi di quanto si immagini. Io non ho mai avuto feeling con il 10 super ma ne ho molto con 12 WA che sulla carta non è molto migliore. E' una questione probabilmente anche soggettiva.

  10. #60
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Acquistare online...siti seri.

    Quando metterai a confronto il il 10Super, o il 20Super, con oculari 10 volte più costosi.. comincerai a farti delle domande.. tipo: perchè non sono andato a mangiarmi una pizza con la famiglia o la morosa con quei soldi?
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Discussioni Simili

  1. Oculare da acquistare
    Di MAX'72 nel forum Accessori
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 04-06-2013, 10:12
  2. i nostri siti di osservazione
    Di garmau nel forum Report osservativi
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-08-2012, 11:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •