Risultati da 1 a 10 di 33
Discussione: Avalon Linear
Visualizzazione Elencata
-
20-02-2018, 09:50 #17
Re: Avalon Linear
Qualcosa del genere accade anche a me con la azeq6. Io finora ho utilizzato Maxim DL, ma ho appena installato SGP 3, ma non l'ho ancora utilizzato.
Com Maxim procedo così:
1. faccio un goto su una stella luminosa, visto che utilizzo la Bahtinov per fare il fuoco;
2. La stella non viene centrata e il tele non è neppure vicino (però la direzione è corretta...almeno quella). Faccio una foto in bin 4 di circa 10-15" e avvio il plate solving e Maxim ci mette na marea di tempo. Allora salvo l'immagine e faccio il plate solving con All sky plate solver che in meno di un minuto risolve e sincronizza la montatura.
3. Una volta risolta l'immagine e sincronizzata la montatura, tutto funziona bene.
4. Quando c'è il passaggio del meridiano devo ripetere la stessa procedura che, spero, sarà automatica con SGP.
Ho due possibili spiegazioni sul perchè la montatura non centri la stella subito:
1. non so perchè ma Maxim, che ho configurato per prendere l'orario dal pc, resta un'ora indietro e, quindi, potrebbe andare a cercare la stella dove ormai non c'è più;
2. Non ho mai fatto un modello del cielo...e forse potrebbe aiutare.
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!