Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Pimp my Skywatcher!

  1. #11
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,504
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: migliorare il mio Skywatcher

    Citazione Originariamente Scritto da tanka79 Visualizza Messaggio
    Credo con fermezza che diventare astrofili significhi incamminarsi senza fretta lungo un cammino lungo fatto di mal di pancia, frustrazioni e grandi soddisfazioni che vanno ad equilibrare il percorso tortuoso.
    32 minuti di applausi!!

    Sorrido quando leggo consigli elargiti dagli esperti ai neofiti ai quali viene suggerito di acquistare come primo telescopio un ottimo quanto ingombrante Dobson. Attenzione è un telescopio certamente ottimo, nulla da dire, ma per chi come me è alle prime armi mi sembra leggermente eccessivo.
    Hai ragione, però, essendoci passato prima degli altri, cerchiamo di ottimizzare una spesa passando fin da subito sullo strumento che si sa già che sarà il successivo, per molte ragioni...

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #12
    Meteora L'avatar di tanka79
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    11
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: migliorare il mio Skywatcher

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    32 minuti di applausi!!
    Ciao @etruscastro, e perché non 33

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    Hai ragione, però, essendoci passato prima degli altri, cerchiamo di ottimizzare una spesa passando fin da subito sullo strumento che si sa già che sarà il successivo, per molte ragioni...
    Certamente condivido, in effetti quando mi chiedono consiglio su quale macchina fotografica acquistare per iniziare a scattare rispondo con provocazione faceta che basterebbe un telaio per diapositiva e guardare attraverso il riquadro. E' chiaro l'eccesso, ma è difficilissimo consigliare un mezzo con cui scoprirsi. Unico consiglio in tal senso è provare, provare e provare. Scoprire gli obiettivi, il fattore risolvente, le lenti, il rumore, Dof, ecc...

    Comunque con piacere leggo il forum in attesa di imparare sempre più
    Ultima modifica di Red Hanuman; 26-06-2018 alle 17:58

  3. #13
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Pimp my Skywatcher!

    quando mi chiedono consiglio su quale macchina fotografica acquistare per iniziare a scattare rispondo con provocazione faceta che basterebbe un telaio per diapositiva e guardare attraverso il riquadro
    Un po' difficile da mettere su Facebook, però...
    Comunque, torna utile per lo studio e la composizione dell'inquadratura.

    cerchiamo di ottimizzare una spesa passando fin da subito sullo strumento che si sa già che sarà il successivo, per molte ragioni
    Purtroppo, non sempre ci azzecchiamo.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  4. #14
    Pianeta L'avatar di Mastix
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    50
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: migliorare il mio Skywatcher

    Citazione Originariamente Scritto da tanka79 Visualizza Messaggio
    Sorrido quando leggo consigli elargiti dagli esperti ai neofiti ai quali viene suggerito di acquistare come primo telescopio un ottimo quanto ingombrante Dobson. Attenzione è un telescopio certamente ottimo, nulla da dire, ma per chi come me è alle prime armi mi sembra leggermente eccessivo.
    Sarà eccessivo alle prime armi, non lo metto minimamente in dubbio, ma purtroppo non tutti possono permettersi di cambiare telescopio ogni pochi anni... comprai il mio telescopio a 250 euro, vedo che con meno di 400 si compra facilmente il dobson da 8'' consigliato da Etruscastro ad inizio discussione. Ora, dopo aver speso quei 250, non ci penso minimamente a spenderne altri 400 (anche trovassi qualcuno a cui rivendere il mio Skywatcher, quanto mai potrei chiedere?), normale quindi che io sia amareggiato dal consiglio che ricevetti all'epoca. Perchè altri 150 ce li avrei messi, in questo modo invece sarebbero 250 + 400.... direi proprio di no.

    E' un saggio consiglio se si hanno disponibilità economiche da dedicare a questa passione, ma visto che ho comprato un telescopio per tenermelo sicuramente parecchi anni, avrei preferito spenderne un po' di più all'epoca, senza dover pensare di cambiarlo già ora.

    Scusate se siamo arrivati banalmente a parlare di soldi, ma alla fine della fiera è una componente con la quale purtroppo devo fare i conti

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Discussioni Simili

  1. Help skywatcher 130/900
    Di Caramella nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 10-08-2018, 08:32
  2. Skywatcher MAK 127
    Di Alfiere nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 159
    Ultimo Messaggio: 24-04-2015, 12:30
  3. skywatcher 130-900
    Di andrea1000 nel forum Primo strumento
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-11-2014, 10:57
  4. SkyWatcher Mak 102/1300 e SkyWatcher AZ3: combinazione perfetta!
    Di NGC-Diego-1983 nel forum Autorecensioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-08-2014, 07:19
  5. Skywatcher 130/900
    Di CapitanFred nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-04-2013, 09:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •