Risultati da 11 a 15 di 15

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,190
    Taggato in
    459 Post(s)

    STOP pubblicità invasiva

    Come sapete, la presenza di pubblicità su Astronomia.com è fondamentale per la sua esistenza. Questo mi garantisce di poter continuare a portare avanti un progetto che si auto-sostiene, senza gravare sul mio bilancio famigliare. Nulla di più. Durante queste ultime settimane però, come ci si poteva aspettare, c'è stato un crollo di entrate. Ovvio, è accettabile che le entrate calino in seguito alla crisi, la quale colpisce inevitabilmente anche questo settore.

    Sta bene così. Tuttavia, quel che trovo davvero scorretto è che proprio in coincidenza con un calo delle entrate, Google Adsense abbia deciso di moltiplicare i banner sul mio sito in maniera piuttosto arbitraria, persino in quelle pagine dove ho "disattivato" inserzioni interne al testo. Per chi non sapesse di cosa sto parlando, è un’opzione che serve, per esempio, a impedire che il testo di una canzone o un articolo "serio" venga infarcito di sponsor ridicoli e imbarazzanti.

    In più, paradossalmente, più aumentano le visite, più il Forum si riempie di banner, meno aumentano le entrate. Anzi diminuiscono fino quasi a diventare elemosine.

    Per questo ho deciso di disablitare completamente gli annunci automatici, almeno per ora, in favore dei soli banner la cui posizione (non il contenuto, quello dipende molto anche da voi) resta sotto controllo. Questo ridurrà ancora di più le entrate, ma almeno Portale e Forum torneranno "puliti" come prima.

    La modifica dovrebbe essere già effettiva.
    Vi prego di segnalarmi qualunque anomalia, o la presenza residua di annunci indesiderati all'interno dei contenuti.
    Grazie
    Ultima modifica di Stefano Simoni; 16-04-2020 alle 10:18

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-03-2023, 10:46
  2. pubblicità
    Di davide1334 nel forum AstroBufale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-04-2019, 00:06
  3. plugin oculari in Stellarium e field stop
    Di Winnygrey nel forum Software Generale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-2015, 07:05
  4. Fotografare sole con reflex e vetro 11/12 stop
    Di KRK nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-01-2014, 17:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •