Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Meteora L'avatar di Neo821
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    1
    Taggato in
    0 Post(s)

    Primo setup "universale"

    Ciao a tutti,
    vorrei qualche consiglio su un buon primo setup per cominciare sia in visuale che in astrofotografia. Mi sono un po' documentato ed ho visto che, ovviamente, molto dipende dal tipo di osservazioni/foto che si intendono fare e dal budget a disposizione. Volendo osservare luna/pianeti ed anche un po' di deep sky quindi, senza troppe pretese, avevo pensato di accoppiare uno SkyWatcher Newton 150/750 f5 con una montatura EQ5 motorizzabile a cui eventualmente abbinare una Reflex Canon 600D. Cosa ne pensate? Potrebbe essere un buon compromesso qualità/prezzo, come setup iniziale? Il mio budget si aggira intorno ai 1200€ ma posso anche sforare un po'. Altra domanda: un setup simile potrebbe già trovarsi "pre-assemblato"? Nel senso, si trova in commercio il tubo compreso di buona montatura o devo necessariamente comprarli separati?

    Grazie mille a tutti coloro che risponderanno e scusate in anticipo se ho per l'ennesima volta aperto un thread già discusso.

    Simone.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,459
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Primo setup "universale"

    è sicuramente un buon "muletto" tutto fare il 150mm adatto per impratichirsi e fare esperienza, lo trovi tranquillamente su una eq5 goto ma potresti anche acquistare tubo e montatura separati e prendere una heq5 o addirittura una eq6 che sarò utilissima anche in futuro in previsioni di up grade strumentale.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-10-2020, 12:11
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-2013, 19:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •