Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 110 di 110
  1. #101
    Bannato L'avatar di Scorza
    Data Registrazione
    May 2020
    Messaggi
    530
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Confronto montature per un neofita

    @Fazio Ti quoto
    la mia prima impressione è chi chiede non è un neofita ma uno spammer che gira su vari forum di astronomia non credo alla ragazza esigente, credo che si stia divertendo a farci uscire pazzi
    Li ho linkato un sito proprio sotto casa sua a Campo Basso, non mi ha dato ascolto
    avevo deciso di non intervenire .....
    0 2 0
     

  2. #102
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,506
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Confronto montature per un neofita

    la prima ammonizione per OT è partita.

    da ora non si guarda in faccia più a nessuno, il primo che spamma o va fuori tema e/o quant'altro si chiude il thread e parte il ban.
    vediamo se riusciamo a far rispettare i moderatori e il regolamento!
    0 1 0
     

  3. #103
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,052
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Confronto montature per un neofita

    Si.. ma tutto questo è difficile da valutare, perché un cagaballe dovrebbe andare avanti due mesi e partire con una storia assurda di questo tipo, un 70/700 comprato subito, poi un 130/650 minidobson comprato subito dopo, ancora una configurazione diversa, invece del minidobson il 114/500.. io credo più nella poca conoscenza del tutto del nostro interlocutore, che si aggrappa sugli specchi, sia per il tubo e la montatura, vuole il massimo, se parte da un 100mm che a lui non gli e ne frega una mazza del diametro, vuole una montatura adeguata al 100mm, poi non solo, deve pure costare poco tutto, io non lo considero uno spam, forse un pidocchioso, che con 100€ è convinto di fare meglio di chi ha speso molto di più per fare uguale..
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio
    0 0 0
     

  4. #104
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Confronto montature per un neofita

    Etru, quella della bombarda è si un fuori tema, ma tutto sommato intelligente e un apporto culturale a chi non sapeva a cosa si riferisse, è una cosa storica.
    Riguardo a chi fa lo spammer... ormai li conosco dopo due post, e probabilmente i moderatori dopo un solo post, ma a volte servono per fare un ripasso generale e per far uscire qualche argomento d'interesse. Se notate, partono sempre con strumentazione di bassa qualità, per dar l'impressione di essere alle prime armi, io credo invece che la materia la conoscano (a forza di spammare....)
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione
    0 0 0
     

  5. #105
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,052
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Confronto montature per un neofita

    Mah, un nostro amico c'ha fatto questa storia, dopo miriade di strumenti si è presentato con un 90/900 AZ3, poi dava consigli a chi aveva molto di più, potevamo pure pensare che ne sapeva abbastanza, io personalmente non mi faccio questi problemi, il forum è fatto per discutere argomenti, se uno parte con l'idea di farmi scrivere si sbaglia, perché scrivo e volentieri quando ho tempo, non rispondo neanche a tutto se qualcuno ha già risposto, quindi non ci tiene neanche impegnati più di tanto, scrive più lui.. ma non si può neanche pensare che uno che arriva indeciso e con un budget ridotto sia per forza di cose uno spammer, se usiamo coscienza uno alle prime armi se non ha i soldi da buttare non si compra un telescopio da 1000€, ci pensa un attimo, questo è quello che succede più spesso, tanti utenti che sono passati con budget minimi e dopo l'acquisto (se lo hanno fatto) di un entry level non hanno più avuto seguito nel forum, forse gli è bastato quello per le proprie aspettative o voglia di impegnarsi in questo contesto..
    Non mi sentirei personalmente di giudicare l'ultimo arrivato uno spammer solo perché vuole spendere non più di 200€ e magari pensa di ricavarci pure il massimo da questa spesa, se non ha provato altro, ci può stare pure che comprando oculari in Cina e un piccolo strumento parte con i piedi per terra..
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio
    0 2 0
     

  6. #106
    Nana Bruna L'avatar di Belseker
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    182
    Taggato in
    41 Post(s)

    Re: Confronto montature per un neofita

    Messo e non concesso che non sono tenuto a darvi le mie spiegazioni sulle mie scelte ma prima di darmi dello spammer sapete almeno chi sono realmente gli spammer?
    per come parlate credo proprio di no perchè vi basti andare nella posta indesiderata della vostra casella email e troverete i cosidetti spam coloro che vi mandano posta spazzatura e non mi risulta che abbia fatto una cosa del genere e sopratutto gli spammer sono quei truffatori che vi mandano delle email per estrapolarvi i dati per commettere frodi oltre a inviare pubblicità ingannevoli...
    ho fatto una cosa del genere?
    ho pubblicato link fraudolenti?
    ho cercato di derubarvi o rubare i vostri dati sensibili?

    non mi risulta quindi astenetevi prima di infamare una persona....questo è riferito a @Scorza

    @frignanoit
    Prima di darmi del pidocchioso conosci la mia situazione e del perchè ho un certo budget?
    non mi conosci quindi astieniti

    Che sono un cagaballe non lo metto in dubbio ammetto di aver un brutto difetto di fare molte domande sopratutto quando una cosa mi interessa ma se sono stato così pesante potevate anche evitare nel rispondermi e tanto meno non ho preso in giro nessuno perchè sono partito che non capivo una mazza e se ho fatto la scelta di avvicinarmi nel mondo dell'astronomia è perchè piace alla mia ragazza e volevo fare qualcosa di carino per lei e condividere qualcosa che probabilmente potrebbe unirci...

    Ho mandato anche le foto del mini dobson a etruscastro...
    ora come ora può anche bannarmi visto che sono uscito fuori tema!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    0 0 0
     

  7. #107
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,052
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Confronto montature per un neofita

    No! Non ho trovato altro per usare un termine peculiare, il pidocchio in oggetto è stato la prima cosa che mi è venuta in mente, il resto lo hai letto, non ti ho discriminato per il tuo modo di approcciarsi, hai ragione a fare come meglio credi, poi se è giusto o meno lo valuterai da te, scusa per l'appellativo ancora... Dalle mie parti si dice così se la persona è troppo pignola, a volte ci riferiamo anche alle zecche..
    Ultima modifica di frignanoit; 07-10-2020 alle 21:20
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio
    0 1 0
     

  8. #108
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Confronto montature per un neofita

    Frignanoit, hai 7000 commenti su questo forum, ormai dovresti capire che ogni tanto c'è quello che si sente solo e vuole compagnia, addirittura credo che sia uno solo che moltiplica gli avatar, quando lo si capisce non bisogna più dargli corda, tanto risbuca fuori con un'altra discussione e altro avatar.
    Belseker, anche se non sei quello che sospettiamo, capirai però che hai fatto di tutto per assomigliargli.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione
    0 0 0
     

  9. #109
    SuperGigante L'avatar di Mulder
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Paitone BS
    Messaggi
    2,314
    Taggato in
    198 Post(s)

    Re: Confronto montature per un neofita

    Che sono un cagaballe non lo metto in dubbio ammetto di aver un brutto difetto di fare molte domande sopratutto quando una cosa mi interessa ma se sono stato così pesante potevate anche evitare nel rispondermi e tanto meno non ho preso in giro nessuno perchè sono partito che non capivo una mazza e se ho fatto la scelta di avvicinarmi nel mondo dell'astronomia
    @Belseker, sai cos'è che fa' pensar male gli utenti? È che continui a chiedere consigli e non ne seguì nemmeno uno, anzi fai l'esatto contrario di ciò che viene proposto. Come ho già detto, l'unica dritta che hai preso in considerazione (il binocolo) è l'unica che sta durando, almeno credo.
    0 0 0
     

  10. #110
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,506
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Confronto montature per un neofita

    @Scorza @frignanoit @Mulder @Belseker @Huniseth lasciate i post di moderazione ai moderatori per cortesia, tutt'al più fate presente i vostri dubbi o le vostre lamentele in privato, questo riguarda anche certi termini usati che possono risultare offensivi.

    per ora chiudo la discussione.
    Belseker hai 2 thread chiusi, non ci sarà un terzo!
    0 2 0
     

Discussioni Simili

  1. Le montature
    Di etruscastro nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 02-09-2021, 08:49
  2. Montature
    Di sebastiano_galati nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-09-2018, 13:18
  3. Montature a confronto
    Di 76astro nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-09-2017, 16:22
  4. Montature a confronto visivo
    Di Huniseth nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-11-2015, 20:59
  5. Montature
    Di Disnomia nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19-09-2015, 05:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •