Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Primo telescopio

  1. #21
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    Questi quelli che ti ho indicato, dove c'è "colore" si scelgono le focali, poi se vuoi investire da subito per qualcosa che resta a corredo sempre ne parliamo..
    https://m.it.aliexpress.com/item/328...0Q90.jpg_.webp
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  2. #22
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,311
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    " sono in procinto di acquistare il primo telescopio per mia figlia 10 anni vorrei qualcosa di pratico ma allo stesso tempo performante"

    Ok, facci capire solo una cosa, il tele per la figlia è solo una scusa per comprare un telescopio per te? Perchè tutto quello che chiedi e che ti viene consigliato quasi sicuramente non c'entra niente con la tua domanda iniziale. Per una ragazzina di 10 anni ci vuole tutt'altro genere di telescopio, se la vuoi interessare all'astronomia.
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  3. #23
    SuperGigante L'avatar di Mulder
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Paitone BS
    Messaggi
    2,311
    Taggato in
    198 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    facci capire solo una cosa, il tele per la figlia è solo una scusa per comprare un telescopio per te?
    Bisogna pur dire qualcosa alla moglie...

  4. #24
    Meteora L'avatar di Supernova7
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    24
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    " sono in procinto di acquistare il primo telescopio per mia figlia 10 anni vorrei qualcosa di pratico ma allo stesso tempo performante"

    Ok, facci capire solo una cosa, il tele per la figlia è solo una scusa per comprare un telescopio per te? Perchè tutto quello che chiedi e che ti viene consigliato quasi sicuramente non c'entra niente con la tua domanda iniziale. Per una ragazzina di 10 anni ci vuole tutt'altro genere di telescopio, se la vuoi interessare all'astronomia.
    Allora posso chiedere a te un consiglio(magari risparmio pure) su tipo di telescopio da prendere posso annullare l'ordine che ho fatto e valutare un tuo consiglio
    Che caratteristiche deve avere un telescopio da una bambina di 10 anni? Io senza sapere ne legge ne scrivere mi sono diretto verso telescopi dalle grandi dimensioni per vedere un pó oltre la luna e Giove e Saturno dove dei telescopi diametro 70 ti fanno solo immaginare i dettagli.....poi io parlo da ignorante in materia ed un telescopio da 70 mm ti fa godere anche di oggetti deep sky

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  5. #25
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    Non ci vedo niente di diverso di quello che succede in tutte le famiglie, se il genitore è un minimo appassionato di qualsiasi genere che sia sport, musica, scienza non ha importanza, cerca di coinvolgere i figli, se si studia pianoforte non si compra la tastiera Bontempi, si compra un pianoforte, in questo caso prendere uno strumento che può anche essere definitivo, vuol dire spendere una volta sola, poi magari la figlia si appassiona di Calcio, non ha importanza neanche questo, ma fare acquisti ponderati si, di fatto la madre ha messo un tetto al budget, forse sapeva che il padre poteva portare in casa anche un 400mm, per me hanno solo fatto bene così, un acquisto modesto ma di sostanza...
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  6. #26
    Meteora L'avatar di Supernova7
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    24
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    Citazione Originariamente Scritto da frignanoit Visualizza Messaggio
    Non ci vedo niente di diverso di quello che succede in tutte le famiglie, se il genitore è un minimo appassionato di qualsiasi genere che sia sport, musica, scienza non ha importanza, cerca di coinvolgere i figli, se si studia pianoforte non si compra la tastiera Bontempi, si compra un pianoforte, in questo caso prendere uno strumento che può anche essere definitivo, vuol dire spendere una volta sola, poi magari la figlia si appassiona di Calcio, non ha importanza neanche questo, ma fare acquisti ponderati si, di fatto la madre ha messo un tetto al budget, forse sapeva che il padre poteva portare in casa anche un 400mm, per me hanno solo fatto bene così, un acquisto modesto ma di sostanza...
    Molto probabilmente il "sig." Huniseth non ha figli e quindi non può capire cosa farebbe un genitore per il proprio figlio facciamolo argomentare. Mi rivolgo al "sig."Huniseth adesso sono in attesa di un suo consiglio....visto la sua critica sul tipo di telescopio da me scelto......oh magari sarà così convincente da farmi cambiare idea

  7. #27
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Primo telescopio

    @Supernova7 per prima cosa per rispondere non usare il quote, soprattutto nell'ultimo messaggio, è vietato dal regolamento, ma ancor più importante abbassa i toni dei messaggi con gli utenti del forum, questo atteggiamento non mi piace e ti assicuro che non porta lontano. se hai, o avete problemi, contattate in privato uno dello STAFF.

  8. #28
    Pulsar L'avatar di frignanoit
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Monfestino MO
    Messaggi
    8,050
    Taggato in
    459 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    Qui abbiamo un esempio lampante dei limiti sull'età..
    https://www.astronomia.com/forum/sho...588#post376588
    Bino-10-30x60 C-VX 8"N/f5 ADV EXOS-2 - C-XLT 6"N/f5 AMS - AC 80/400 Ocu: Pl-4,6,9,12,15 Zoom-7x21 UWA-23 SWA-24 SPl-26 SPL-32 SPl-40mm Barlow-2,25/1,3x, Antonio

  9. #29
    Meteora L'avatar di Supernova7
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    24
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Primo telescopio

    Citazione Originariamente Scritto da etruscastro Visualizza Messaggio
    @Supernova7 per prima cosa per rispondere non usare il quote, soprattutto nell'ultimo messaggio, è vietato dal regolamento, ma ancor più importante abbassa i toni dei messaggi con gli utenti del forum, questo atteggiamento non mi piace e ti assicuro che non porta lontano. se hai, o avete problemi, contattate in privato uno dello STAFF.
    Che toni avrei usato ho solo detto che un genitore per il proprio figlio darebbe e farebbe tutto.....ho inviato Huniseth a darmi un consiglio e non solo fermarsi alla critica per la scelta di telescopio che ho fatto per mia figlia, non vedo toni come dici tu(evidenziami per favore il tono alto come dici perché sinceramente non lo trovo) .....mi scuso per il quote non sono pratico di forum e non sapevo di questo regolamento

    Aggiungo un'altra cosa poi me ne vado.....ma è possibile innescare polemica anche su questo tipo di forum.....siamo proprio alla frutta!!!

  10. #30
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Primo telescopio

    lascia decidere alla moderazione quale è lo stile che preferiamo nel forum, i messaggi sono pubblici ed evidenti, a volte basta ignorarli invece di fare le pulci a tutto e a tutti.

Discussioni Simili

  1. Primo Telescopio, prime osservazioni e primo scatto alla Luna
    Di Ravnik nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-05-2020, 10:37
  2. Primo telescopio
    Di robilipa nel forum Primo strumento
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 21-06-2019, 12:16
  3. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 30-11-2016, 19:12
  4. Il mio primo telescopio
    Di Geronimo00 nel forum Primo strumento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-10-2016, 23:01
  5. Primo messaggio per primo telescopio
    Di blackstrat nel forum Primo strumento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 18-10-2014, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •