Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Meteora L'avatar di Thommy_giò
    Data Registrazione
    Dec 2023
    Località
    Lazio
    Messaggi
    7
    Taggato in
    0 Post(s)

    Non so come cominciare!

    Salve a tutti, sono uno studente di Fisica che vuole intraprendere l'acquisto del primo telescopio; confrontandomi con molte fonti, non mi sono molto chiare un po di cose, ma per cercare di farvi capire il mio scopo, risponderò alle domande del questionario che voi avetemesso su questo forum:

    -c Planetario e cielo profondo
    -c Visuale e astrofotografia
    -d Un compromesso tra funzionalità e diametro
    -c Posso spostarmi senza problemi
    -b Cielo di sobborgo
    -a Ho spazio in macchina
    -b Ho un breve tragitto e pochi passi
    -b 20kg
    -b Con un cacciavite me la cavo
    -c Mi prendo il tempo necessario per installare e montare lo strumento
    -b So usare una mappa, ma mi piacerebbe qualcosa di automatico
    -a Non vorrei toccare nulla e manternere un oggetto visibile
    -e Intorno ai 1000€ (se meno meglio)

    Per quanto riguarda la fotografia, mi sorgono le seguenti domande, ossia quando convenga l'acquisto di fotocamera usb (tipo la zwo asi224) o di una reflex, per poi eseguire le operazioni di stacking.
    Più di questo, non penso sia necessario da chiedere.

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    6,663
    Taggato in
    560 Post(s)


    Re: Non so come cominciare!

    @Thommy_giò , è gradita una presentazione nell'apposita sezione, prima di interagire col forum...

  3. #3
    SuperGigante L'avatar di stevesp
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    2,222
    Taggato in
    118 Post(s)

    Re: Non so come cominciare!

    Per me ti conviene contattare una associazione astrofili della tua zona e fare qualche uscita con loro