Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
  1. #1
    Meteora L'avatar di alegh76
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    13
    Taggato in
    0 Post(s)

    primo telescopio e accessori...

    ciao a tutti, dopo aver letto altre discussioni del forum ed aver riflettuto sulle mie possibilità di spostamento (causa un bimbo appena nato) pensavo di acquistare uno tra questi 2 telescopi

    DOBSON 680 8'' DELUXE oppure DOBSON 880 10'' DELUXE

    la mia postazione sarebbe su di una terrazza orientata su di una distesa di campi senza illuminazione, io abito in periferia lontano dal centro città voi che dite quale scegliere?Non ho esperienza diretta all'acquisto, sono arrivato a queste due scelte leggendo tutte le vostre risposte ad altri appassionati che hanno fatto la stessa domanda prima di me, tra gli accessori (non so se posso pubblicare il link del rivenditore) ce né sono da acquistare subito?

    Astro-Professional - Oculare LE Planetary 6mm (per ottenere 200 ingrandimenti)

    Astro-ProfessionOSM - Filtro UHC 31,8mm (per ridurre l'inquinamento luminoso)

    OSM - Filtro O-III 31,8mm (per migliorare la visibilità di nebulose gassose e planetarie)

    OSM - Filtro H-Beta 31,8mm (per migliorare la visibilità di nebulose di idrogeno)

    Telrad - Cercatore a reticolo (per puntare gli oggetti più facilmente)

    Astro-Professional - Collimatore Laser (per verificare e sistemare la collimazione)

    Lenspen - Classic (per pulire gli accessori ottici del telescopio)

    giusto per aver tutto il necessario una volta ordinato e non trovarsi subito nell'impossibilità di fare questo o quello perchè mi manca un pezzo o l'altro
    Scusate se ho fatto un pò di confusione come detto prima oltre ad aver letto pagine e pagine di suggerimenti questo sarebbe la mia prima esperienza e vorrei delle indicazioni dai più esperti per poter iniziare al meglio
    Buona serata!!!Alessandro