Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 145
  1. #121
    Pianeta L'avatar di Pavel1505
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Puglia
    Messaggi
    64
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Acquisto nuovo set completo "serio". Consigli.

    ciao, io non vivp in citta, sn piu fuori, non c'è molta illuminazione, in piu sono vicino al mare.....perciò posso facilmente trovare posti bui!!! la nikon non la tocco di sicuro. Per quanto riguarda l'esperienza, se non inizio non imparo .

    per come sono fatto io, se inizio una cosa non smetto finche non ci riesco, e sempre per come sono fatto io, non riesco a spendere il poco se posso spendere il piu...il pensiero starebbe sempre al "e se avessi quell'altro come sarebbe"? e dopo una settimana lo cambierei.....specie ora con questo premio. voglio prendere il mio limite, anima in pace, e curiosita nello spremerlo tutto.

  2. #122
    Pianeta L'avatar di Pavel1505
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Puglia
    Messaggi
    64
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Acquisto nuovo set completo "serio". Consigli.

    Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Nel mio commento al N.4 c'era il consiglio Eq6-C9,25.... ora siamo al N.120 e pare che si sia ritornati al mio consiglio.... bene bene ...
    huniseth, come scrissi in un post precedente, se prprio devo andare di c925, prendere la versione "deluxe edge hd" o il c1100. so che il 1100 prende piu luce ecc......ma la versione hd del 925, per quello che ho visto/letto, è piu avanti.

  3. #123
    SuperGigante L'avatar di contedracula
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Napoli - New York
    Messaggi
    2,112
    Taggato in
    145 Post(s)

    Re: Acquisto nuovo set completo "serio". Consigli.

    Pavel, li leggi i messaggi o rispondi di pancia?
    Mi pare di capire che sai bene cosa acquistare, bene.

    Good Luck

    Ciao

    P.S. Capisco il perchè i Chinesi siano diventati forti come economia!
    http://www.osservatoriovesuviano.it Conte Dracula
    Stazione Meteorologica Davis Vantage Pro2 +40°50'N +14°22'E 200m s.l.m.

  4. #124
    Sole L'avatar di Max13
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    918
    Taggato in
    14 Post(s)

    Re: Acquisto nuovo set completo "serio". Consigli.

    Il tuo entusiasmo è apprezzabile, ma mi sento di consigliarti di fare un passo alla volta......

    Io ho cominciato recentemente a fare qualche pseudo astrofoto, ma ho cominciato gradualmente.....inizialmente ho fatto diverso visuale e ne faccio ancora tanto perchè mi da molta soddisfazione.

    Poi ho cominciato a fare qualche foto sul planetario e luna con una webcam autocostruita......da qui visti i primi risultati ho cominciato cambiando piano piano la mia attrezzatura, fino ad arrivare all'attuale che pur modesta mi sta dando soddisfazioni.....questo per dirti che io non credo a questi "innamoramenti improvvisi" fondamentalmente senza sapere di cosa si tratta.

    Questa passione va maturata e assaporata piano piano, altrimenti rischi di investire un sacco di soldi in una Ferrari per poi andarci in giro come se fosse una Focus.....

    Per me stai partendo da un concetto sbagliato....lungi da me l'idea di fare il bacchettone, però credo che se vuoi fare foto "all'astronomia"....prima di tutto la devi amare.....

    Rifletti Pavel, Rifletti.......

    Ad ogni modo come ti scrissi nei primi post, anche io ti riconsiglio EQ6, a questo punto da abbinare ad un rifrattore Apocromatico, se stai su un diametro 100-120 ci fai anche un pò di ragionevole visuale.

    Massimo

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di Max13; 10-03-2014 alle 21:29

  5. #125
    Pianeta L'avatar di Pavel1505
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Puglia
    Messaggi
    64
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Acquisto nuovo set completo "serio". Consigli.

    Citazione Originariamente Scritto da contedracula Visualizza Messaggio
    Pavel, li leggi i messaggi o rispondi di pancia?
    Mi pare di capire che sai bene cosa acquistare, bene.

    Good Luck

    Ciao

    P.S. Capisco il perchè i Chinesi siano diventati forti come economia!
    conte, si, li leggo..................... non ho detto che prendo quello......ho risposto a huniset, che se dovessi prendere quel tipo di tele, non andrei su quella versione.

    Io sto esaminando i TAKAHASHI serie FSQ..... precisamente il RIFRATTORE FSQ85 EDX PETZVAL. E' un astrografo, come ben saprai, e sono tra i migliori per l'astrofotografia, su quello che mi sono documentato. Ovviamente vorrei sapere la vostra, come sempre!

    IP1-3363.jpg

    Caratteristiche principali:

    diametro 85mm
    focale f/5.3
    lunghezza focale 450mm
    campo di piena luce 44mm
    focheggiatore da 3 pollici con demoltiplicatore e rotatore di campo
    puntiformità stellare in asse 4 micron
    puntiformità stellare a bordo campo 7 micron
    campo inquadrato 5.6°
    backfocus 220mm
    potere separatore 1.5"
    in dotazione alla versione completa: cercatore 6x30, anelli



    Con riduttore:

    rapporto focale f/3.9
    lunghezza focale 328mm
    campo di piena luce 40mm
    campo fotografico 7°

    Questo post contiene 4 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  6. #126
    Nana Bruna L'avatar di ziofrancotto
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    186
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Acquisto nuovo set completo "serio". Consigli.

    Sono l'ultimo che deve parlare perchè ho l'esperienza di tre osservazioni al momento e peraltro condivido l'interesse all'astrofotografia vista la mia passione per la fotografia ma ....


    .... io non ho ancora capito cosa non ti soddisfaceva dei tuoi precedenti telescopi!
    Osservo con Mak 127 + eq5 Synscan

  7. #127
    Pianeta L'avatar di Pavel1505
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Puglia
    Messaggi
    64
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Acquisto nuovo set completo "serio". Consigli.

    Citazione Originariamente Scritto da ziofrancotto Visualizza Messaggio
    Sono l'ultimo che deve parlare perchè ho l'esperienza di tre osservazioni al momento e peraltro condivido l'interesse all'astrofotografia vista la mia passione per la fotografia ma ....


    .... io non ho ancora capito cosa non ti soddisfaceva dei tuoi precedenti telescopi!
    Voglia di migliorare la strumentazione in mio possesso, tra un tele di 500€ e uno di 3000, ci sarà qualche differenza? io voglio possedere quelle differenze!! Preferisco pensare/sapere che una cosa non la so fare, ma che comunque ho la possibilità di farlo avendo i mezzi (con l'esperienza che maturerò), invece del pensare/sapere che forse posso farcela, ma non ho la possibilità di metterlo in pratica o di provarci.

    Ho reso l'idea?


    p.s. Poi, potendo spendere, perchè fare scuola guida con una focus, e comprare una ferrari dopo, quando ho la possibilità di fare le guide con una ferrari? tanto il telescopio non si lamenta di sicuro, io si :-D

    p.s. 2 per risponderti alla tua domanda di cosa non mi soddisfaceva, ti dico, ad esempio, con il celestron astromaster, sono riuscito a vedere Saturno, ma lo vedevo piccolo ecc ecc ecc. Marte, come una stella. E quindi, volevo altro! POTENDO!
    Ultima modifica di Pavel1505; 10-03-2014 alle 18:01

  8. #128
    Pianeta L'avatar di Pavel1505
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Puglia
    Messaggi
    64
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Acquisto nuovo set completo "serio". Consigli.

    Citazione Originariamente Scritto da Max13 Visualizza Messaggio
    Il tuo entusiasmo è apprezzabile, ma mi sento di consigliarti di fare un passo alla volta......

    ....io non credo a questi "innamoramenti improvvisi" fondamentalmente senza sapere di cosa si tratta, queste cose vanno maturate e assaporate piano piano, altrimenti rischi di investire un sacco di soldi in una Ferrari per poi andarci in giro come se fosse una Focus.....
    Per me stai partendo da un concetto sbagliato....lungi da me l'idea di fare il bacchettone, però credo che se vuoi fare foto "all'astronomia"....prima di tutto la devi amare.....
    Rifletti Pavel, Rifletti.......

    Massimo
    Spendere 3000 e rotti €, se non c'è passione, voglia condite con patatine e insalata come contorno... è da pazzi!!
    E io per fortuna non lo sono :-D

  9. #129
    SuperGigante L'avatar di medved
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    2,334
    Taggato in
    72 Post(s)

    Re: Acquisto nuovo set completo "serio". Consigli.

    Citazione Originariamente Scritto da medved Visualizza Messaggio
    .... il consiglio che mi sento di darti è questo, anzi i consigli sono questi:
    1) Investi tempo e poco denaro in acquisto di libri di Astronomia, strumenti e osservazione visuale o astrofoto (se vuoi seguiranno consigli)
    2) Investi tempo e pazienta e cerca di vedere un po' di strumenti di altri astrofili

    Comunque visto che il gioco di spendere i soldi degli altri mi piace non mi sottraggo al mio compito e dico che se avessi un budget come il tuo investirei in qualità. Oltre che in quantità (diametro).
    Io prenderei in considerazione sempre un newton (lo so sono malato!!!) ma di buona fattura tipo questi della Orion UK che hanno riflettività molto elevate del 97% e lavorazione accurata. Poi in quale configurazione decidi tu se vuoi fare solo visuale (Dobson) o predisporre per foto (equatoriale)

    http://www.orionoptics.co.uk/VX/vxnewtonianrefle.html
    http://www.teleskop-express.de/shop/...e-version.html
    http://www.teleskop-express.de/shop/...e-version.html
    http://www.teleskop-express.de/shop/...nfo/p659_.html
    http://www.teleskop-express.de/shop/...-8-Lambda.html

    ...adoro citarmi è così e-citante
    Io rimango fermo qua, ecco magari escluderei i dobson
    Ma cos'è che non ti convince dei newton?

    PS
    Invece devo dire che a me Pavel non ha dato alcuna impressione di essere ne' esperto, anzi al contrario mi è parso alquanto sprovveduto (in senso buono) ne' di volerci prendere per il naso. Mi pare molto confuso e ansioso e i diversi pareri tecnici che abbiamo dato probabilmente lo hanno gettato ancor più nel caos. vediamo se riusciamo ad uscirne insieme.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di medved; 10-03-2014 alle 18:13
    Io so di non sapere un ca..o, ma veramente non come quello snob di Socrate
    Franco Milani:

  10. #130
    Pianeta L'avatar di Pavel1505
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Puglia
    Messaggi
    64
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Acquisto nuovo set completo "serio". Consigli.

    Citazione Originariamente Scritto da medved Visualizza Messaggio
    ...adoro citarmi è così e-citante
    Io rimango fermo qua, ecco magari escluderei i dobson
    Ma cos'è che non ti convince dei newton?
    :-D ti cito anche io allora...


    Medved, mi sei simpatico, a prescindere......specie per il nome credo sia un tutt'uno con il mio...................se non mi sto sbagliando, formano nome e cognome di un grandissimo!!!!! :-D
    (piccolo fuori post, ma doveroso in suo onore)

    tornando a noi, non escludo, niente contro nessuno......cerco solo il meglio che posso. Forse, i newton troppo sensibili ad aggiustamenti......e la resa, dovrebbe essere migliore in un rifrattore...no? La Orion, mi piace moltissimo come linea!

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Discussioni Simili

  1. Cielo "nuovo" da casa nuova...
    Di cicciohouse nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-09-2013, 09:00
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-2013, 18:36
  3. WISE ci sta mostrando un "nuovo" Universo
    Di Vincenzo Zappalà nel forum News
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-09-2012, 16:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •