Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. #21
    SuperNova L'avatar di Giuseppe Petricca
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Stornoway - Outer Hebrides - Scotland
    Messaggi
    3,001
    Taggato in
    154 Post(s)

    Re: Skywatcher 200/1000 su Eq5 motorizzata

    Conta anche su di me se ti serviranno consigli. Il 200/1000 è un signor telescopio
    Blog Astronomia Pratica - IZ6GSM - Astrobin - Archivio RAW
    SW BD 200/1000 - EQ5 motor - Canon EOS 700D - ASI 120 MM - Tasco 10x50 - Voglia e Passione

  2. #22
    Pianeta L'avatar di sale.cake
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Sommacampagna Verona
    Messaggi
    52
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Skywatcher 200/1000 su Eq5 motorizzata

    Grazie dei tuo consigli Wolfstein e grazie per la tua disponibilitá Giuseppe
    L'abbiamo comprato ieri!!!
    Siamo riusciti a montarlo e abbiamo visto giove con le lune e la luna! E devo dire che non é andata poi tanto male come visione visto che avevamo giá visto gli stessi soggetti su altri telescopi e quindi avevamo in termine di paragone.
    A dire la veritá non mi sembra cosí scomodo, il mio ragazzo ci guarda dentro tranquillamente per il momento, io ho bisogno di una scaletta, ma niente di grave... In macchina ci sta tranquillamente nelle sue scatole sui sedili dietro e il mio ragazzo ieri sera l'ha portato dentro e fuori dal terrazzo da solo.
    Abbiamo comprato il laser per la collimazione che é molto comodo e abbiamo allineato cercatore e ottica con facilitá.
    Adesso siamo un po' in difficoltá perché non capiamo come puntare gli oggetti non visibili a occhio nudo, sulla montatura ci sono delle ghiere con dei numeri ma non capiamo come usarle, su Stellarium ci danno delle coordinate che appunto non sappiamo come usare...voi potete aiutarci?

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  3. #23
    SuperNova L'avatar di paperbike
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,380
    Taggato in
    288 Post(s)

    Re: Skywatcher 200/1000 su Eq5 motorizzata

    Ciao, @sale.cake complimenti per l'acquisto, visto che non è cosi complicato?la scaletta purtroppo è necessaria ma ti ci abitui, per i numeri sulle ghiere lasciali stare servono solo a complicarti la vita, per cercare un oggetto non visibile ad occhio nudo devi fare lo star hopping, cioè per esempio M42 non la vedi ad occhio ma se guardi Stellarium ti accorgerai che sta al centro delle 3 stelline in diagonale sotto alle 3 grandi della cintura di Orione, ti servono le mappe di stellarium o quelle che preferisci, guardi la posizione sulla carta e punta una stella di riferimento vicino allla cosa che vuoi osservare e ti sposti poi di conseguenza , senza go-to questo è sicuramenre il metodo migliore, eppoi abbiamo un ottimo maestro che è @PHIL53 sulla ricerca senza strumenti è veramente un grande per questo chiedi suggerimenti anche a lui vedrai che ti aiuterà.
    Se hai bisogno siamo qua.
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com

  4. #24
    Pianeta L'avatar di sale.cake
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Sommacampagna Verona
    Messaggi
    52
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Skywatcher 200/1000 su Eq5 motorizzata

    Grazie mille paperbike!
    Adesso ci applicheremo per studiare un po' le mappe, credo che non avere il goto ci "costringerá" ad imparare il cielo ed é proprio questo uno dei motivi per cui abbiamo deciso di non averlo, credo sia piú esaltante e soddisfacente trovare qualcosa da soli, anche se sicurament piú impegnativo.
    Grazie ancora per la disponibilitá e in caso proveró a sentire anche PHIL53 che avendo un dobson avrá sicuramente qualche consiglio utile da darci!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Discussioni Simili

  1. SkyWatcher Mak 102/1300 e SkyWatcher AZ3: combinazione perfetta!
    Di NGC-Diego-1983 nel forum Autorecensioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-08-2014, 07:19
  2. C8 Ngt con montatura equatoriale tedesca motorizzata CG 5
    Di Istmo nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-05-2014, 16:04
  3. Help skywatcher 114/1000
    Di MisSecretly nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-05-2013, 18:18
  4. Skywatcher 200/1000 N-EQ5
    Di SludgeWork94 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 14:10
  5. eq5 motorizzata ma senza goto, vale la pena comprarlo?
    Di pool187 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-04-2013, 19:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •