Risultati da 1 a 10 di 27
Discussione: TS Megastar 1550 eq3.1
Visualizzazione Elencata
-
16-06-2015, 15:42 #1
TS Megastar 1550 eq3.1
Ciao Ragazzi,
avrei qualche domanda su questo telescopio che ahimé me lo sono fatto regalare qualche giorno fa pensando di aver scelto bene soprattutto per il prezzo di 239€ e le recensioni su amazon.
Allora che come telescopio è un po' scadente l'ho capito appena ho visto la grafica della scatola che mi dava l'impressione di un giocattolo. Poi cercando su qualche forum specializzato ho scoperto con grande delusione che i miei dubbi si erano trasformati in certezze. Ma visto che è stato un regalo di mia moglie ho deciso di tenerlo per non offenderla.
Comunque credo che per almeno i prossimi 2/3 anni dovrò accontentarmi di questo telescopio. Informandomi un pochino su internet ho scoperto che è molto simile al seben big boss (se qualcuno riesce a dirmi le differenze sarei molto grato) e che questo telescopio ha una lente barlow interna di dubbia qualità.
ora la mia domanda è questa:
sostituendo la barlow interna con una migliore, la qualità dell'immagine cambia? dove posso comprare una barlow interna? ho cercato disperatamente su internet ma non ho trovato nulla.
se elimino la barlow interna e ne metto una esterna, riesco poi a mettere a fuoco?
la barlow interna credo che sia una 2,7x perché il telescopio è lungo 520mm e loro lo "spacciano" per 1400mm
se avete altri consigli non troppo invasivi su come migliorare questo telescopio, diteli senza problemi.
grazie in anticipo
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-
IC342: La Galassia nascosta [APOD...
Oggi, 09:15 in APOD by Astronomia.com