Visualizzazione Elencata
-
20-09-2016, 18:26 #1
- Taggato in
- 12 Post(s)
Autore recensione da profano dello Ziel Z-CAI 8x42
Premetto che è il mio primo binocolo che possiedo e che provo, quindi non ho metri di paragone in più la mia conoscenza di tali strumenti è alquanto limitata.
A seguire i pro e i contro da me riscontrati durante le sessioni di utilizzo.
• la struttura è discretamente solida compatta ma al contempo abbastanza leggera il che ne rende comodo l'utilizzo anche senza cavalletto (ovviamente meglio con per via della stabilità).
• Non ho notato particolari aberrazioni per quanto ne possa capirne a parte uno strano alone azzurro proprio al limite dei bordi ma veramente esiguo in visione diurna.
• Comodo anche per portatori di occhiali da vista come il sottoscritto grazie alla regolazione dell'estensione oculare regolabile.
• il regolatore monoculare per le diotrie parrebbe funzionare a dovere ed è preciso.
• le lenti antiriflesso fanno il loro lavoro anche se credo possano migliorarle, qualche riflesso residuo in visione diurna c'è ma minimo e solo ad alcune angolazioni.
• focheggiatore dal mio punto di vista migliorabile ma non da buttare, ci sono punti in cui è troppo morbido e sensibile ma non per questo instabile, quindi non compromette una buona messa a fuoco.
Insomma diciamo che da profano mi ci trovo bene sia in diurna che in notturna ovviamente conscio delle capacità di un 8x42 e dei suoi limiti.
So che è una recensione sommaria quindi chiedo a chi ne sa molto più di me di chiedermi eventuali altre informazioni o prove da fare per completare la recensione con maggior precisione.Ultima modifica di etruscastro; 22-09-2016 alle 07:57 Motivo: modifica titolo
-