Risultati da 1 a 10 di 88

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Nana Rossa L'avatar di StarRider
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Marche - Puglia
    Messaggi
    339
    Taggato in
    0 Post(s)

    La fatidica domanda: quale telescopio?

    Ciao a tutti, è giunto il momento anche per me di porgere la fatidica domanda sulla scelta del primo telescopio. Avendo letto molto a riguardo sia su carta che su internet alcuni punti mi sono già chiari, ma devo dire che la scelta è davvero difficile soprattutto perché mi avvicino per la prima volta a questo mondo e non ho ancora potuto provare concretamente un telescopio. Sono circa 2 mesi che cerco di partecipare a qualche serata astronomica organizzata, ma il cattivo tempo non lo ha permesso. Per fortuna da casa mia sono riuscito ad usare qualche volta il mio binocolo, ed è stato davvero emozionante ammirare il cielo con la “vista potenziata”!

    Veniamo al dunque:
    • Il telescopio deve essere facilmente trasportabile poiché per osservare dovrò spostarmi o su una collina vicino casa o in montagna.
    • Sono interessato all'osservazione visuale di Luna, Pianeti, stelle doppie, sia perchè mi affascinano, sia perchè so che per gli oggetti del profondo cielo sono necessari diametri generosi che non mi posso permettere per la scarsa trasportabilità e soprattutto per il limitato budget.
    • Porto gli occhiali in quanto sono miope e astigmatico.
    • Budget: massimo 600 €

    Ho cercato di giungere alla scelta autonomamente, documentandomi, ma ho ancora dei dubbi. Sono consapevole di porgere la solita noiosa domanda, ma spero possiate aiutarmi. Grazie.

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Discussioni Simili

  1. La prima domanda
    Di carkinzo nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 07-01-2013, 21:02
  2. Primo telescopio quale tra i 2???
    Di macy nel forum Primo strumento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-12-2012, 07:32
  3. domanda su ... non so cosa sia...
    Di brilocat nel forum Il cielo ad occhio nudo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-08-2012, 14:24
  4. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 29-06-2012, 14:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •