Risultati da 1 a 10 di 47

Visualizzazione Elencata

Nana Bruna L'avatar di teto
    Taggato in
    0 Post(s)

Re: Gli alieni ci sono ma non ci vedono!

Citazione Originariamente Scritto da luigino Visualizza Messaggio
    Dire che nella nostra galassia e nelle innumerevoli altre galassie dell'universo non ci sia qualche forma di vita evoluta come sulla nostra Terra, io non me la sento, in fondo la materia di cui è formato l'universo e la stessa ovunque, è ipotizzabile che forme di vita che potrebbero esistere su pianeti orbitanti attorno a stelle che hanno caratteristiche diverse dal nostro sole, abbiano anche caratteristiche diverse, Il nostro occhio vede sulla lunghezza d'onda della radiazione che il nostro sole emana nella maggiore quantità, quindi gli occhi di eventuali alieni, è naturale che vedano nella lunghezza d'onda che emette la loro stella. Il problema che non vediamo gli alieni, e che questi non vedono noi (io credo) rimane quello delle distanze stellari, dei problemi tecnici che ci sono per fare questi viaggi. Comunque con la fantasia si può andare ovunque!
    Quello che dici è una fallacia statistica, nel senso, oltre a conoscere la probabilità di pianeti nell'universo simili alla Terra bisogna conoscere anche la probabilità di formazione della vita dalla materia inorganica, ad oggi questo dato non si conosce, può essere improbabile (che accade 1 volta ogni 13913921929182585249394918418192 di pianeti) o molto probabile.