Discussione: Confusione totale
Visualizzazione Elencata
-
04-12-2017, 09:20 #1
Confusione totale
Dopo aver letto tutta la discussione
https://www.astronomia.com/forum/sho...-ingrandimenti
Sono senza parole ho capito che quel poco che sapevo e fumo negli occhi. Sapevo che più è grande il diametro è più puòi vedere dettagli degli oggetti ma adesso mi devo ricredere o forse ho capito male? Io uso il mio vecchio 2080 meade manuale quasi esclusivamente da un balcone,non ho la possibilità di fare escursioni se non di rado,di una cittadina dove il seing e discreto non so che scala ma spesso riesco a intravedere la via lattea lo uso solo in visuale, ho visto pianeti luna e molti oggetti deep Sky certo non come nelle foto spettacolari che mettono in giro ma si vedono e rimanendo all oculare si notano tanti particolari. Adesso nel prossimo anno avevo pensato di farmi un regalo e passare ad uno strumento goto da 14" lx 200 ma leggendo il post mi sono davvero congelato e non so davvero se farlo. Mi fate capire per favore se vale la pena fare upgrade ho stare come sono e conservare moneta. Ho appena seguito il consiglio datomi in un altro post è comprato oculari Explorer scientific 34 68* e 11 82* in più la diagonale TS quarzata. Mi illuminate per favore grazie in anticipo
Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-