Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Avalon Linear

Visualizzazione Elencata

SuperNova L'avatar di paperbike
    Taggato in
    288 Post(s)

Avalon Linear

Credo che fare un piccolo riassunto delle prime esperienze con questa montatura sia doveroso, anche perché dopo tante disavventure credo di aver trovato quello di cui avevo bisogno:linear-black_004-1000.jpg ( foto prese dal sito Avalon ), il mio set up è comunque quello in foto Ota RC8".
    La montatura supporta carichi fotografici da 20 kg e in visuale 25kg,ed un sistema a cinghie molto fluido e preciso, abbinato ad un altro sistema il fast reverse che permette di invertire la direzione senza intoppi, provato è eccezionale il cambio di direzione è immediato e senza problemi.linear-corpo_004-rit-ps-1000.jpg
    La cosa che più colpisce a prima vista è la solidità della montatura, sembra massiccia e imponente e pensare che pesa quasi 4kq in meno delle concorrenti è tutta in alluminio lavorato dal pieno.La centralina dei comandi e connettori è installata direttamente sulla montatura .
    Astra contrappesi di dimensioni generose, sicuramente è più equilibrata rispetto ad altre.
    Il bilanciamento di tutto il set up fotografico l'ho fatto con soli 6 kg di contrappesi
    passiamo al software, il sistema Star Go è non proprio facile ai primi utilizzi ,bisogna settare bene tutti i parametri altrimenti sono guai si può utilizzare un sistema di tre tipi di allineamento 1 stella 3 stelle e 24 stelle, per sessioni fotografiche impegnative e per selezionare la parte di cielo che ci interessa per un allineamento al top, ottimo il connubio con un software planetario, io utilizzo Cart du Ciel, e non sbaglia un colpo.
    Devo ancora provare la guida ma credo che non avrò sorprese.
    La mia ha il sistema Wi-Fi che sinceramente non utilizzo , lo trovo poco stabile ,a volte si interrompe la connessione.mah.meglio il cavo usb è più sicuro.
    Unico neo è il prezzo 4787,00 euro, non pochi e solo la montatura senza cavalletto che costa altri 780.
    Che dire mi rimane solo di portarla sotto un cielo buio e rpovarla sul campo.
    Ultima modifica di paperbike; 16-01-2018 alle 07:21
    ......e così scoprii la luce....www.spectroscopyoftheuniverse.com