Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: C 9,25

Visualizzazione Elencata

Pulsar L'avatar di nicola66
    Taggato in
    844 Post(s)

C 9,25

Non sono in grado di dare giudizi sulla strumentazione ,perché non ne sono all'altezza e non ho l'esperienza.
    Stasera grazie all'arrivo della barra losmandy, ho finalmente testato il telescopio.
    Inizio serata abbastanza tardi " giornata pesante oggi "
    Metto il tele fuori verso le nove , provo i vari bilanciamenti in AR e DEC e subito mi rendo conto della cavolata che ho fatto .
    Tele molto più pesante del C 8 passo più lungo , ho dovuto mettere il contrappeso da un 1kg davanti e doppio contrappeso sul bilancino .
    Fatto questo prima di fare l'allineamento ho puntato sulla stella Regolo non l'avessi mai fatto , collimazione pessima per via della sostituzione viti con le Bob's knos .
    Mi metto con calma e pazienza fino allo sfinimento. Ho terminato dopo due ore e mezza perché solo alla fine mi sono reso conto che il tele non era ancora andato in temperatura
    Alla fine però ,sono riuscito nello intendo, arrivando a collimare con un seeing pessimo con 11mm piu barlow , e poi solo con 8,8 senza barlow.
    Per il momento la prima è andata ora aspettiamo di portarli sotto cieli bui per la verifica sul campo .

Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •