Discussione: Smart Binoculars
Visualizzazione Elencata
-
22-05-2024, 11:40 #1
Smart Binoculars
Unistellar, pioniere degli smart telescope, ora si è data anche ai binocoli, secondo le specifiche l'Unistellar Envision è sostanzialmente uno "skyscout" binoculare molto evoluto che utilizza la realtà aumentata per dare informazioni su quello che si sta puntando.
Le caratteristiche indicate sono ancora molto limitate, ad esempio non è specificato, se abbia una sorta di intensificatore di immagine o no (escludo il live-view essendo un "coso" da utilizzare a mano libera) e soprattutto mancano tre informazioni basilari per un binocolo, diametro lenti, ingrandimento e campo reale (almeno io non le ho trovate). Ad occhio sembra il classico 50 mm, ma meglio attendere dati ufficiali.
Devo dire che il prezzo "strandard" non è neanche male $ 999 (che in Europa diventeranno come minimo 1.250 €) e $ 599 in prevendita per i primi 1.000 esemplari, se consideriamo che un binocolo "classico" di media-alta gamma sovente sfora i 1.000 € senza problemi.
Aspettiamo che siano più prodighi di informazioni, nel frattempo quelche info in italiano si trova su Binomania https://www.binomania.it/unistellar-...aggiornamento/
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
-
Discussioni Simili
-
smart histogram
Di Albertus nel forum Software GeneraleRisposte: 3Ultimo Messaggio: 30-05-2022, 19:55 -
M78, Sharpcap Smart Histogram
Di AldoD nel forum Deep SkyRisposte: 0Ultimo Messaggio: 10-03-2022, 11:53 -
Ioptron smart eq pro
Di robj nel forum Telescopi e MontatureRisposte: 1Ultimo Messaggio: 05-03-2022, 01:35 -
Stellina Smart Telescope
Di zeppo nel forum Telescopi e MontatureRisposte: 132Ultimo Messaggio: 02-09-2021, 21:16 -
Un sessantino very smart
Di alextar nel forum AutorecensioniRisposte: 5Ultimo Messaggio: 29-05-2016, 19:28
Ngc 7635
Ieri, 19:31 in Deep Sky