Risultati da 1 a 2 di 2

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Pianeta L'avatar di AntonioB75
    Data Registrazione
    Sep 2024
    Messaggi
    42
    Taggato in
    3 Post(s)

    problema con montatura eq3 motorizzata

    Buonasera volevo esporre un problema con la mia montatura eq3. Nonostante che io cerchi di centrare correttamente la stella polare l'inseguimento dell'oggetto non è regolare e dopo 20-30 minuti l'oggetto tende a spostarsi dal centro del campo. in cosa sbaglio? inoltre l'ultima volta il motore di declinazione sembrava bloccato cioè nonostante provassi a muoverlo con la pulsantiera del motore non funzionava.
    Grazie a chi mi risponderà

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

Discussioni Simili

  1. consiglio montatura motorizzata
    Di Criscalvi nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-03-2025, 09:59
  2. Possibilità di montatura motorizzata per dobson.
    Di Frank_Lo_Strano nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-03-2021, 11:04
  3. Informazioni montatura EQ 5 motorizzata
    Di Matthew nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-08-2020, 10:27
  4. Montatura motorizzata e Goto, ci sono differenze?
    Di DavideGallotti nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-02-2018, 11:41
  5. C8 Ngt con montatura equatoriale tedesca motorizzata CG 5
    Di Istmo nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-05-2014, 17:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •