Risultati da 1 a 10 di 96
Discussione: Primo telescopio per me e mio figlio
Visualizzazione Elencata
-
18-06-2012, 10:49 #1
Primo telescopio per me e mio figlio
Alla fine ho deciso di aprire un nuovo topic per non "sporcare" le discussioni degli altri utenti.
Io e mio figlio ci siamo molto appassionati all'astronomia e diamo spesso un'occhiata alle stelle ed ai pianeti ad occhio nudo. Però noto che mio figlio (ha 4 anni) a) non riesce ad individuare bene le differenze tra gli oggetti del cielo; b) vorrebbe un riscontro più chiaro alle nostre osservazioni: che so vedere gli anelli di saturno, il rosso di marte, i crateri lunari, etc.
Io non mi sento prontissimo all'acquisto di un telescopio, tuttavia vorrei approfittare delle splendide serate primaverili/estive che abbiamo qui in Sicilia e della campagna di mio padre, con un cielo aperto spettacolare!
Non essendo ferratissimo e considerato che lo strumento lo userei insieme a mio figlio, non vorrei spendere tanto, ed ho trovato una buona offerta per questo telescopio: http://www.ziel.it/product.php?lang=...1278&id_pro=31 che già di suo non costa uno sproposito.
Lo useremmo naturalmente per vedere la luna ed i pianeti, principalmente, anche se a me non dispiacerebbe poi adoperarlo anche per qualche utilizzo più approfondito.
Lo cito perché so già che è stato consigliato ad altri, anche se come budget saliamo un po' troppo per il momento: rispetto a questo: http://www.ziel.it/product.php?lang=...1278&id_pro=34 il primo citato è molto peggio?
Grazie
-