Risultati da 1 a 10 di 33
Discussione: Libro sull'astrofisica.
Visualizzazione Elencata
-
26-06-2012, 22:27 #19
Re: Libro sull'astrofisica.
Indubbiamente sono stato un po troppo provocatorio, ma potrō essere scettico? Leggendo proprio L'Astronomia ho trovato tutto e il contrario di tutto. Le galassie si dovrebbero allontanare le une dalle altre perō si scontrano e si mangiano, formano dei gruppetti, ci sono persino quelle nane (come farā una galassia ad essere nana poi..) le stelle in certe condizioni devono fare una cosa e ne fanno un'altra, non parliamo poi dei presunti buchi neri e dell'etā dell'universo che č tutto un tira e molla. Quando poi i conti non tornano si cambia una costante e si da la colpa alla materia oscura. Per non parlare del punto uno: da dove č sbucata la materia per il presunto bigbang? insomma.. le idee non sono molto chiare a voi, come possono esserlo per i profani?
Se poi questo č un forum dedicato solo agli astrofisici, e ditemi quanti ce ne sono in Italia, allora si, ho sbagliato forum.
Volete per questo mettermi al rogo? Per una opinione, per quanto la possiate considerare sballata? (e magari lo č, per caritā)
Pensavo che il cardinale Bellarmino fosse morto da tempo...
Chiudo la parentesi, ripeto che ho la massima stima di chi ci lavora e ci studia. Guardiamo pure alle stelle ma restando con i piedi sul nostro pianeta.Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
La Mia Strumentazione
Saturno fantastico!
Ieri, 22:09 in Articoli