Discussione: REFLEX per fotografia planetaria
Visualizzazione Elencata
-
22-01-2014, 14:04 #30
Re: REFLEX per fotografia planetaria
Ciao Huni,da un certo punto di vista hai ragione.... E' uno strumento discretamente pesante,siamo sui 650/700gr,ma tutto è sempre rapportato alla montatura che tu hai....Se potessi attaccarla al c8 edge Hd che hanno 2 miei amici montato su azeeq6,reflex attaccata al portatile con tutti i sui software di controllo,non dovrebbe essere così difficile da gestire rispetto una webcam dedicata....
C'è da dire un'altra cosa.....con la webcam dedicata sei confinato nei limiti di utilizzo,nel senso che se vuoi provare a fare una foto paesaggistica prendendo dentro la via lattea,fare startrail o timelapse non li fai....
Non ti do torto sul fatto che,nel mio caso,può essere stata una ingenuità pensare di utilizzarla subito con la strumentazione che ho,ma mi si è aperto un'altro mondo,terrestre e non....Ma questo dipende da quanto una persona è attratto anche dagli altri tipi di fotografia....
Io vorrei vedere davvero il mio corpo reflex montato sulla strumentazione di un professionista e provare a compararlo con una camera dedicata....Vedrai che,a tutto campo,saltano fuori pregi e difetti di entrambi i casi....poi logico,se una camera,un sensore o cos'altro nasce dedicata per determinati scopi,almeno li deve emergere,se no non ha mica senso.....
Ciao Matte
Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!Skywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50