Risultati da 1 a 10 di 64

Visualizzazione Elencata

Nana Bruna L'avatar di Siggiorgio
    Taggato in
    0 Post(s)

Post Re: Quattro domande e un'unica risposta

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    ricordati che il fenomeno che regola ogni risposta deve essere lo stesso...
    Giusto, allora mi correggo, anche vedendo le risposte degli altri:1)la luce viene rifratta dall'atmosfera e quindi il giorno reale č pių lungo perchč la luce non dovrebbe andare in linea retta ma segue la superficie della terra quindi si inclina leggermente e durante l'alba vediamo il sole prima perchč la sua luce non ci deve colpire perpendicolarmente. 2)siccome il fenomeno che lega tutti i problemi dovrebbe essere la rifrazione mi correggo anche qui; la luna e il sole sono pių grandi per l'effetto della rifrazione; inoltre provo ad aggiudicarmi il punto "bonus": per la luna, siccome č molto pių vicina a noi il suo ingrandimento appare maggiore, oppure potrebbe essere il fatto che il sole e le altre stelle emettono la luce mentre la luna la respinge ma propenderei per la prima ipotesi.3)la terza la tengo cosė 4) anche questa. Ma mi sorge un dubbio o meglio una curiositā, la rifrazione quindi č quel fenomeno che permette anche i miraggi nel deserto che fanno vedere delle oasi che in realtā sono molto pių lontane?